Pagina 1 di 2

Trasformatori SLO 100.. caratteristiche?

Inviato: 13/09/2007, 0:41
da Nutshell
Salve a tutti.. il mio progetto SLO è ormai quasi terminato, mi mancano "soltanto" i trasformatori e avevo deciso di prendere gli Shinrock. Oggi sono stato sul sito shinrock per ordinarli ma purtroppo ho avuto una brutta notizia: La figlia del titolare ha un tumore e per ora non accettano ordini. Mi spiace ovviamente per la ragazzina, ma allo stesso tempo mi maledico per aver aspettato fino ad ora per ordinare i trafi!!  :trip:

Ora.. Ordino gli O'netics?? Il problema è che costano un bel pò, e non ho la minima idea di dove ordinarli!!

Alternative? Novarria? Qualcuno ne parla bene, qualcun'altro male.. di chi fidarsi?

Aiutatemi, vi prego!

Re: Trasformatori per la SLO100

Inviato: 13/09/2007, 9:08
da EL84
Fatteli fare da Novarria o da Delbini !!

Ciaoo

Re: Trasformatori per la SLO100

Inviato: 13/09/2007, 13:57
da zazaz
Io ho usato i Novarria. Per ora nessun problema.

A quanto ho capito, Delbini, dovrebbe essere più economico ma comunque di qualità.

Re: Trasformatori per la SLO100

Inviato: 13/09/2007, 14:22
da Leo
io Delbini non lo cambierei con nessuna altro....è prima di tutto un grande, poi è simpatico, pronto, economico, di qualità, tutto quello ke si vuole da un costruttore di trasformatori...FIDATI

Re: Trasformatori per la SLO100

Inviato: 13/09/2007, 15:43
da Nutshell
Un contatto ce l'avete di Dembini? Ho solo quello di Novarria..

Re: Trasformatori per la SLO100

Inviato: 14/09/2007, 9:20
da Nutshell
Nel frattempo ho telefonato a O'Netics negli USA, e poi ho scambiato un paio di e-mail con loro.  La spesa per i tre trasformatori (si dice siano i migliori in assoluto per la SLO.. a pari merito con i DeYoung!) si aggira intorno ai 370 euro (spese di spedizione e dogana comprese).  Che ne pensate? Dopo aver speso 200 euro per i condensatori Mallory TC mi sembra una spesa ragionevole..  In italia per i tre trasformatori avvolti da Delbini o Novarria quanto spenderei più o meno? Almeno mi rendo conto se ne vale la pena o no. Bud è stato molto cortese sia per telefono che via e-mail. L'unica cosa è che il tempo di attesa è di 6/8 settimane.   

Re: Trasformatori per la SLO100

Inviato: 14/09/2007, 10:51
da EL84
Nutshell ha scritto: Nel frattempo ho telefonato a O'Netics negli USA, e poi ho scambiato un paio di e-mail con loro.  La spesa per i tre trasformatori (si dice siano i migliori in assoluto per la SLO.. a pari merito con i DeYoung!) si aggira intorno ai 370 euro (spese di spedizione e dogana comprese).  Che ne pensate? Dopo aver speso 200 euro per i condensatori Mallory TC mi sembra una spesa ragionevole..  In italia per i tre trasformatori avvolti da Delbini o Novarria quanto spenderei più o meno? Almeno mi rendo conto se ne vale la pena o no. Bud è stato molto cortese sia per telefono che via e-mail. L'unica cosa è che il tempo di attesa è di 6/8 settimane.   
370Euro per 3 trasformatori - RAGIONEVOLE !!!????!!!??  :ohhh:
Delbini te li fà, di qualità, in garanzia, su specifiche e anche mejo, .... e se spendi 100 Euro è TROPPO !!!!!!!!!!!!!!!!!  :beer: :yes: :numb1:

Re: Trasformatori per la SLO100

Inviato: 14/09/2007, 13:10
da Nutshell
mmm.. 

Vedi.. lo so, sembra una pazzia, ma il prezzo così basso mi fa pensare che in fondo non siano così buoni. Hai almeno qualche foto per rendermi conto della qualità delle rifiniture? Da quello si capisce già molto secondo me. Certo.. esistono eccezioni, ma.. boh. 

Re: Trasformatori per la SLO100

Inviato: 14/09/2007, 14:22
da Leo
xò mi sembra strano ke tu per giudicare abbia chiesto "foto delle rifiniture" invece di leggere il NEVROTIC TEST eheh...
su quel topic ci sono le foto che cerchi...eppoi la SLO non è famosa x qnt è bella....


:pardon1: :pardon1: :pardon1: :pardon1: :pardon1: :pardon1: :pardon1:

Re: Trasformatori per la SLO100

Inviato: 14/09/2007, 14:31
da gnogno
Basta non dire quanto uno li ha pagati e dire invece che sono avvolti con cura da un artigiano ed ecco che riappare tutto il loro "Mojo" :lol1:

Re: Trasformatori per la SLO100

Inviato: 14/09/2007, 14:40
da kruka
Nutshell ha scritto: mmm.. 

Vedi.. lo so, sembra una pazzia, ma il prezzo così basso mi fa pensare che in fondo non siano così buoni. Hai almeno qualche foto per rendermi conto della qualità delle rifiniture? Da quello si capisce già molto secondo me. Certo.. esistono eccezioni, ma.. boh. 
sarà che invece sono gli altri a farli pagare cari??

se ti basta l'immagine per renderti l'idea della qualità ti posto le foto dei miei 2 delbini...

ancora non li ho provati quindi non ti posso dire oggettivamente

secondo me per il prezzo che ti verrebbe a costare e la cortesia di delbini io farei una prova!

Re: Trasformatori per la SLO100

Inviato: 14/09/2007, 14:50
da EL84
Allora ........... partiamo dal presupposto che .. un  TRASFORMATORE è .. UN TARSFORMATORE !  :ok_1:


I componenti "base" sono SEMPRE IDENTICI (ne ho fatto un brevissimo riepilogo!)
- lamelle
- filo di rame
- spaziatori
- e POCHE altre cose !!!

Una volta che si conoscono le CARATTERISTICHE ELETTRICHE che servono per farlo ... sia esso fatto da Mr. O'Netics  o da Delbini o da Novarria ... resta sempre e comunque in TRASFORMATORE !!

Se TUTTI e tre i costruttori applicano i criteri CORRETTI di COSTRUZIONE e ASSEMBLAGGIO funzionano TUTTI ESATTAMENTE ALLA STESSA MANIERA !!
Sono tutti 3 dei TRASFORMATORI !

IL fatto che gli O'Netics  o altri di marca blasonata costino fior di dollari è solo ed esclusivamente perchè alle spalle hanno una "storia", e di questo potremmo pure discuterne e  per me è cmq valido il discorso : ho fatto storia --> mi paghi i trasfo Euro da spakko  :duec: !,  per il resto ... io ho utilizzato i Novarria, come pure alctri del SLO Forum, e la MAGGIORANZA hanno trovato i prodotti ECCEZZIONALI (ciò non vuol dire INFALLIBILI !!!!!!!!!!!)
Ultimamente Delbini si è dimostato motlo competente, bravo, preciso, e saustivo DAI PREZZI GIUSTI !! percui ...................  ognungo tragga le proprie conclusioni  :Gra_1:

Re: Trasformatori per la SLO100

Inviato: 14/09/2007, 16:50
da Nutshell
Avete tutti ragione. Io chiedevo le foto per rendermi conto dei materiali usati (per quello che si riesce a vedere). Perchè alla fine la differenza fra un trasformatore e un altro è la qualità dei materiali. Comunque da quanto ho capito si tratta di roba di buona qualità, perciò ora vedo di chiedere un preventivo. Il problema è trovare adesso TUTTE le informazioni riguardo i trasformatori originali e chiedere un preventivo per dei cloni.

A proposito! Come lo contatto questo sig. Delbini?? 

Re: Trasformatori per la SLO100

Inviato: 14/09/2007, 18:37
da mick
Nutshell ha scritto: Avete tutti ragione. Io chiedevo le foto per rendermi conto dei materiali usati (per quello che si riesce a vedere). Perchè alla fine la differenza fra un trasformatore e un altro è la qualità dei materiali.
Dalle foto non sei ingrado di riuscire a capire molto... Come fai renderti conto della percentuale di silicio nei lamierini da una foto? Come fai a vedere se i giunti sono piallati o intercalati? Come fai a renderti conto se il cartone tra le colonne è un buon ponte magnetico?
Credimi, meglio attenersi ai dati costruttivi dichiarati o, ancor meglio, misurati (se ovviamente disponibili)  :numb1:

Re: Trasformatori per la SLO100

Inviato: 14/09/2007, 20:33
da Nutshell
Beh.. per prima cosa ho specificato "Per quello che si riesce a vedere".  E poi in ogni caso mi affido al fatto che una azienda faccia le cose in modo coerente. Voglio dire.. Non penso che una ferrari abbia un motore di una 500. I dettagli curati all'esterno riflettono in teoria una stessa cura dei dettagli all'interno.

Ovviamente non è una regola, ma penso ci si possa fidare abbastanza.

In ogni caso ho deciso di prendere questi trasformatori da Delbini. La differenza di prezzo rispetto agli O'netics è troppa per lasciarli passare inosservati, e poi mi fido delle vostre esperienze.

Grazie a tutti.