Pagina 1 di 1

Si, lo voglio! [ampli marshall per basso]

Inviato: 27/11/2008, 14:47
da Clunis
Cari ragazzi, dopo un'assenza abbastanza prolungata dal forum, mi sono deciso a tornare! (tutta colpa di Nutshell) :D.

Ho deciso di mettermi all'opera e mettermi a costruire finalmente un ampli valvolare in particolare questo ma subito mi son venuti dubbi per quanto riguarda il dimensionamento dei vari trasformatori. Magari dato che parlo da principiante, sto dicendo pure castronerie, ma sappiate che posto con la consapevolezza di tutto ciò :D

grazie a tutti nel frattempo! :)

Re:Si, lo voglio! [ampli marshall per basso]

Inviato: 27/11/2008, 15:40
da robi
Chiedi chassis e componentistica a Nik Ceriatone, i trasformatori a Delbini o inmadout, e.. buon lavoro!!

Re:Si, lo voglio! [ampli marshall per basso]

Inviato: 27/11/2008, 17:01
da Clunis
il mio problema più grande è quello di sapere COSA chiedere a delbini :D

Re:Si, lo voglio! [ampli marshall per basso]

Inviato: 28/11/2008, 12:22
da Nutshell
Comunque alla fine dell'ampli.. la cassa da abbinare è questa!!!

http://www.ampeg.com/products/classic/s ... index.html

Coricata a terra, testata di sopra e jazz bass. Suono GIGANTE. E' lo stesso setup di Max Gazzè che ho visto quest'estate.

Re:Si, lo voglio! [ampli marshall per basso]

Inviato: 28/11/2008, 14:27
da robi
Puoi chiedergli un set per un marshall jcm800 100W con el34. A spanne l'alimentazione sarà un 180+180V 800mA, la choke da 5H, il trafo out avrà una Raa di 1,75 kohm.