Pagina 1 di 1

Ampli Custom slo+randall+legacy

Inviato: 07/12/2010, 0:34
da DaveAmps
Ciao a tutti, sono nuovo del sito, anche se ho letto parecchio circa 5 anni fa, quando ho costruito la mia slo100. Ho trovato un sacco di cose utilissime e ringrazio tutti quelli che han contribuito indirettamente alla creazione del "mito".

Ma veniamo al dunque...
Ho una testata Randall RT50H, che si difende bene, ma ha un problema non meglio specificato che si presenta di tanto in tanto (probabilmente sulla parte dello switching)... ma non sono qui per parlare di questo... il punto è che ho deciso di "cannibalizzarla" e di farmi un nuovo ampli 50W, recuperando trasformatori, valvole e poca altra roba che sono abbastanza sicuro che non sia la causa dei malfnzionamenti.

Inoltre ho da poco finito una pedaliera midi ed ho quindi deciso che farò lo switching di questo ampli comandabile via midi con un PIC.

Ma veniamo al dunque... dato che sono un sostenitore della filosofia "what if", ho preso gli schemi di tre ampli ed ho provato a mettere assieme un po' di cose...
Il risultato lo potete vedere al seguente indirizzo:
http://img153.imageshack.us/img153/4558/preamp.png

Diciamo che in linea di massima ho preso parte clean, equalizzatori e reverbero dal legacy, overdrive e send return dalla slo, pi, finale e alim dal randall.
Nell'immagine sopra c'è solo la parte di pre, senza la parte del riverbero.

Vorrei avere modo di fare un po' di prove per valutare diverse cose, ma non è semplice...
A partire ad esempio dalla polarizzazione delle valvole, ma non ho a disposizione un software di simulazione, quindi dovrei mettermi a fare un po' di conti.

Vorrei chiedere a chi ha l'occhio più allenato di me di dare uno sguardo allo schema, consigli e critiche costruttive sono ben accette.

Le caratteristiche dell'ampli sono:
Due canali con eq e volume indipendenti;
Canale OD con due gain selezionabili (che dovrebbero anche avere un tono leggermente differente);
Canale clean/crunch con un gain "generale" ed un gain per il crunch;
Reverbero switchabile;
Due mastere volume switchabili.

Re: Ampli Custom slo+randall+legacy

Inviato: 09/12/2010, 2:07
da DaveAmps
Qui trovate la parte di poweramp e la parte del riverbero:
http://img101.imageshack.us/img101/4531/poweramp.png