problema pre jtm 60
problema pre jtm 60
salve raga, stavo vedendo l'ampli jtm 60 del mio amico, le valvole del pre non si accendono cosa puo' essere?
i fusibili sono buoni... allego schema
i fusibili sono buoni... allego schema
- Allegati
-
- jtm60_60w_jtm600.pdf
- (977.1 KiB) Scaricato 224 volte
Re:problema pre jtm 60
eh... gran bell'ampli!! ne ho uno anche io che mi sta dando un po' di noie... ma quando funziona mi piace veramente un sacco!
le valvole di pre sono scaldate in continua... magari si è flashato qualcosa nel DC supply dei filamenti...
EDIT: controlla la tensione ai capi dei filamenti... magari anche senza smontarlo, togli una valvola e misuri ai pin 4 e 5.
le valvole di pre sono scaldate in continua... magari si è flashato qualcosa nel DC supply dei filamenti...
EDIT: controlla la tensione ai capi dei filamenti... magari anche senza smontarlo, togli una valvola e misuri ai pin 4 e 5.
Ultima modifica di MarcoMike il 18/11/2009, 18:24, modificato 1 volta in totale.
arriva alimentazione dc 7 volt, va bene?
ah... non lo so... 7V dc tra il 4 e il 5 delle 12AX7 è un po' poco.. dovrebbe essere 12.
ho capito, ora stavo visionando la supply dell alimentazione delle valvole, secondo te puo' essere qualche diodo??
cmq le valvole finali si accendono
cmq le valvole finali si accendono
di preciso non saprei... posso dire che di diodi non ne ho mai visti smettere di funzionare...
però guardando meglio lo schema di sicuro 12 V da li non ci vengono fuori... 7 potrebbe essere assolutamente ragionevole...
se hai pazienza 2 ore arrivo a casa e ci dò una misurata... l'ampli ce l'ho proprio aperto e pronto...
però guardando meglio lo schema di sicuro 12 V da li non ci vengono fuori... 7 potrebbe essere assolutamente ragionevole...
se hai pazienza 2 ore arrivo a casa e ci dò una misurata... l'ampli ce l'ho proprio aperto e pronto...
ok posso aspettare, grazie.
cmq se puoi vedi quanto esce dal trasformatore grazie
cmq se puoi vedi quanto esce dal trasformatore grazie
da quale? dal secondario dei filamenti dovrebbe uscire 6.3 V AC
il secondario è il trasformatorino piccolo??
Comunque certe valvole di pre fanno pochissima luce quando sono in funzione, dipende da come sono costruite, i due filamenti per il riscaldamento possono essere in serie e allora va a 12.6 se sono in parallelo vanno a 6.3, comunque c'è un fusibile sulla linea di alimentazione che parte dal trasformatore e va al raddrizzatore...
Everybody wants the PAPPA PRONTA...
ok, bad news per le mie letture... il tester mi ha abbandonato... con 2 pile diverse legge 175V e 190V sulla rete... mi sa che o è morto lui o lo sono le 2 pile... aggiornamenti in un prossimo futuro...