oppss scusate mi sono espresso male... La tensione a riposo sul secondario del TA è 330V, però non ho ancora provato a vedere se cala quando è sotto carico a monte del ponte e dei condensatori.
Mentre la tensione sul primario del TU è 435V e poi suonando cala
Grazie, molto interessanti le guide, sto consultando la sezione Low Power or Loss of Volume, anche se non sono un mostro in inglese Mr google translator mi darà una mano
Molto interessante anche il provaspire anche se non ho capito come possa funzionare, da quel che si legge, basterebbero poche sprie in corto e il neon non si accende...ma non bastano quelle buone per fargli fare il lampo? Vabbè se mi dite comunque che la differenza di resitenza fra un ramo e l'altro non è indice di guasto sto molto piu tranquillo
Fluttuazioni di tensione comunque possono anche essere normali (entro certi limiti che però è difficile stabilire esattamente) in quanto vi è differenza tra misure a vuoto e sotto carico, tanto più il TA è al limite come corrente erogabile rispetto alla richiesta dell'ampli, tanto più la tensione fluttuerà
Ovviamente le misure effettuate con un tester digitale non rendono molto l'idea, ma si passa dai 435V ai 375V, sono fluttuazioni normali o un tantino troppo elevate? Quindi: per il mio problema di volume basso, continuo a indagare sulla tensione che si abbassa o mi sposto su altre ipotesi?