Modifica eseguita!

Ho aggiunto qualche foto relativa alla modifica nel link dove ci sono tutte le altre:
http://www.putfile.com/album/108325
Ho aggiunto un switch a 4 posizioni, 4-8-16-staccata, e con l'occasione ho riordinato meglio i cavi del TU.
Poi gia che ero ad aprirlo, ho modificato la resistenza di bias, portandola da 56k a 39 k, e adesso ho finalmente molta più escursione sul trimmer, parto da circa 30mA per arrivare agli 80, quindi mi pare ottimo!
Ho provato l'ampli solo a bassi volumi (l'ho eseguita ieri notte intorno alle una la modifica...), ma per ora devo dire di non essere molto entusiasta: staccando completamente la corrente di feebback, il suono sale di volume e aumenta la distorsione, ma spariscono i bassi e i medi, l'ampli perde botta e diventa zanzarosissimo..
Da 4 ad 8 a 16, c'è invece una graduale diminuizione della presenza e un graduale aumento delle frequenze medio basse, un graduale calo di volume e una graduale diminuizione della definizione...per il poco che ho potuto provarlo, lo preferisco sul classico tap 4ohm.
Non ho provato a variare la resistenza, a quanto pare vale la pena provare, lo farò quanto prima!
Come vi dicevo, ho cambiato anche la resistenza del bias, quindo poi ho proceduto a ritararlo, e mi sono accorto di una cosa un pò strana:
Parto misurando la tensione di rete, altina, 236Vac.
Ho l'ampli acceso da pochi secondo e misuro l'anodica, rimanendo a bocca aperta, 519vdc!!!Mi sembrano una esagerazione, provo e riprovo ma c'è poco da fare, il valore è quello..
Misuro il bias dalle boccole e sono piuttosto "hot", 70ma!Quindi "trimmo" fino ad arrivare a circa 50 (si lo so, è comunque altino, ma voglio godere, quindi fanculo alle finali che durano meno!

).
Lascio l'ampli acceso e per una decina di minuti mi metto a fare altre cose, così per curiosità mi viene voglia di ricontrollare, e stavolta i valori che leggo sono questi: Tensione di rete sempre 236vac, tensione anodica 497vdc..
Che diavolo può essere successo?
Che le valvole da fredde, assorbano meno del normale e quindi via via che si scaldano, l'anodica cala fino a stabilizzarsi??
Boh, comunque l'ampli suona bene, ora non mi resta che provare a variare il valore della resistenza di feedback!
Ciao!
Jonny