Ragazzi
Dopo aver costruito l'ampli in oggetto (suona divinamente) ho voglia di fare alcune modifiche. La più significativa è quella di voler aumentare il gain inserendoci anche un controllo sul guadagno. Potreste indicarmi quali sono i trucchi migliori i merito. Io avevo pensato di inserire uno stadio di preampllificazione in più rispetto al progetto originale che prevede solamente una valvola 12AX7
sapreste aiutarmi ?
AUMENTRARE IL GAIN PER IL MIO FENDER PRINCETON 5F2A
- Nutshell
- Garzone di Roger Mayer
- Contatta:
Re:AUMENTRARE IL GAIN PER IL MIO FENDER PRINCETON 5F2A
I fender notoriamente non sono il massimo in distorsione.. prima di fare qualunque intervento prova a far saturare la V1 usando un semplice booster (pulito e con tanto volume!) messo fra chitarra e ampli e vedi che succede.
Scusate, non ho una firma..
www.nutshellelectronics.it
www.nutshellelectronics.it
Quoto Nut. Per prima cosa prova un booster-od davanti all'ampli.
Adoro le donne con un passato, e gli uomini con un futuro.
ci avevo pensato...ma siccome questo ampli lo volevo utilizzare come oggetto di studio, avevo voglia di fare qualche modifica dato che la circuitazione è anche molto semplice. inoltre pensavo anche di mettere uno stack per i bassi medi ed alti, dato che ha soltanto il potenziometro del tono. La vedete dura la cosà ?
A questo punto fatti un traiwreck-komet con una sola valvola di finale. Così hai il tonestack e pure la saturazione di uno stadio (freddo, prima della finale) in più.
Se cerchi su sloclone nella sezione boogie c'è un mio schemino di un equalizzatore che riprende l'equalizzazione standard a tre toni, ma con una manopola sola. Prova con quello, così non devi forare lo chassis.
Se cerchi su sloclone nella sezione boogie c'è un mio schemino di un equalizzatore che riprende l'equalizzazione standard a tre toni, ma con una manopola sola. Prova con quello, così non devi forare lo chassis.

Adoro le donne con un passato, e gli uomini con un futuro.