Ciao Wallace, benvenuto.
Guardati quel tutorial perchè è davvero molto bello!!
Io alla fine ho comprato la carta per stampanti InkJet (a inchiostro..) della Epson, la EPSON Photo Quality Glossy Paper, formato A4, 20 fogli, circa 7 eurozzi. Ho preso quella più "leggera", perchè ce ne sono di 2 tipi...cmq è quella che ha circa 141 g/cmq.
Quando hai la carta, devi procurarti il pdf o comunque l'immagine della PCB in scala 100%; tieni conto che su
http://www.generalguitargadgets.com/ ci sono tantissimi progetti e ci sono già i PDF con le PCB pronte da stampare!! Io da quei pdf ne ho fatti degli altri per poter stampare più PCB uguali sullo stesso foglio, di modo che se sbagliavo così non dovevo rifare la stampa, nel senso che sullo stesso foglio ci ho fatto stare 6 PCB, così nel caso sbagliassi qualche procedimento avevo altre PCB pronte all'uso e avevo risparmiato fogli.
Ti ricordo che la cosa FONDAMENTALE è che stampi con una stampante LASER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ok, i fogli sono per stampante a inchiostro, ma il metodo del ferro da stiro, come avrai già visto funziona solo con stampante LASER!!
Se hai le tue PCB già belle stampate allora puoi procedere come detto nel tutorial; tieni conto, però, che io ho dovuto modificare le indicazioni, nel senso che il ferro da stiro l'ho dovuto tenere su una temperatura media, anche medio-bassa. Ho riscaldato il ferro per portarlo a temperatura, poi l'ho messo sulla basetta di rame per 1 minuto; quindi sovrapponi poi la carta fotografica (con ovviamente il lato del toner a contattto col rame...), attento perchè a volte scivola via con il calore che ancora ha la basetta di rame appena riscaldata.... qui puoi o meno sovrappore un panno di cotone tra la carta e il ferro da stiro, scegli tu... io lo faccio e il ferro rimane per circa 2-3 minuti....
Note: la prima volta io avevo scaldato troppo la carta, l'avevo fatta diventare quasi marrone..ero inesperto, era la prima prova... non scoraggiarti se magari le prime prove ti vengono male, ma già alle seconda o alla terza vedrai dei miglioramenti, ne sono sicuro!!! La carta alla fine deve essere bianca o leggermente giallina.
Ti rimando al tutorial per la rimozione della carta.
Poi ovviamente (ma li ti rimando al tutorial se mi dimentico certe cose...) devi avere l'acido. Io purtroppo non sono riuscito a trovarlo già liquido in bottiglietta, ma al negozio in cui sono andato io me l'hanno dato in cristalli; in pratica è una bustona sottovuoto con dentro delle "palline" gialle da sciogliere nell'acqua. Sul mio c'era scritto che era a concentrazione del 60 %, ad ogni modo era una busta da 1000gr di cristalli e va diluita in 1,5 litri di acqua.
Per comodità mia, ho preferito usarne solo una parte (non so se vada bene o meno...), cmq ho usato 200 gr di cristalli e 300 cc di acqua così da averne il giusto per fare piccole PCB, non volevo disciogliere tutto subito...il resto dei cristalli l'ho sigillato per bene e assicurati che non prenda umidità.
Stai attento perchè è un acido e, come detto nel tutorial, correde i metalli e anche... gli umani!

Usa dei guanti in lattice, cerca di non respirare i fumi e se hai un paio di occhiali protettivi...beh meglio mettere anche quelli secondo me, non si sa mai, magari maneggando e agitando la PCB poi ti schizza negli occhi...
Per il tempo di corrrosione dipende....se lo agiti, continui a tirare fuori la basetta, a sciacquarla con l'acqua e poi rimetterla dentro impiega di meno perchè viene molto ossigenata... io l'ho agitata per circa 20 minuti, poi dovevo andare via e quindi l'ho lasciata lì da sola nell'acido per circa 2 ore, quando sono tornato era già tutta pronta...non lasciarla per troppo tempo altrimenti si corrode tutto, anche il rame sotto il toner!!
Ah, non lasciarti ingannare da un cambiamento generale di colore che si ha dopo circa 20 minuti: tutta la basetta (dalla parte del rame..) diventa "rosa", io pensavo avesso tolto già tutto il rame, ma mi sbagliavo alla grande; avevo solo appena cominciato!!
Dopo che hai fatto questo, lavala per bene sotto acqua corrente e rimetti l'acido in una normale bottiglietta di plastica o ad ogni modo l'acido mettilo sempre in un recipiente di plastica, anche quando corrodi il rame, mi raccomando!!!
Poi devi rimuovere il toner; qui usa acetone oppure qualche solvente; io ne ho usato uno che aveva mio padre per vernici; subito sembra non togliere nulla... dai una prima passata tamponando il toner su tutta la PCB; aspetta qualche secondo, fai un'altra tamponata, aspetta di nuovo e poi (ancora col solvente...) sfrega contro il toner...vedrai che verrà via! Attento a non forzare o sfregare troppo altrimenti tiri via anche il rame!!
Ora la tua PCB è bella pronta! Ora devo fare tutti i fori: lì ti serve un trapanino con punte piccole, da 0.8mm oppure da 1mm.
Beh per ora mi sembra tutto, se hai domande chiedi ancora!!
Nick