Pagina 1 di 1

Domande su basette PCB

Inviato: 17/02/2007, 19:39
da Wallace
Ciao a tutti!!!

Vi avevo già scritto un pò d tempo fà,,,
sto cercando di costruirmi un pedale elettrico per la chitarra,,,e quindi vi avevo chiesto delle informazioni,,e voi m avevate spiegato tutto molto BENE!

il problema stava nel fatto che non ho una stampante laser ,,quindi ho dovuto un pò sbattermi per trovare qualcuno che m facesse una stampa,,,

dopo tanto tempo c sono  riuscitoD:,,,ho la mia stampa!!!,,,però prima vorrei chiedervi delle INFo,,,tanto per vedere se le cose che sò sono giuste,,,

DUNQUE,,,_Comprata la basetta per pulirla posso usare dell'alcool? ( non odvrebbe farci niente giusto?)
              _Siccome la basetta è troppo grande vorrei tagliarla voi che mi consigliate( va bene un semplice taglierino?)
              _scaldo prima la basetta con il ferro da stiro 1/2 minuti ( temperature medio bassa),,,e poi c metto sopra la stampa e la riscaldo nuovamente con il ferro da stiro per altri 1/2minuti,,GIUSTO???

una volta fatto tutto ciò,,,nella bacinella contenente CLORURO FERRICO ( quante ne devo mettere?? lo devo diluire con qualcosa? e soptrattutto quanto  c deve stare la basetta ??


e una volta tirata fuori? con cosa lasciugo???


GRAZIE MILLE!!!!!!!!!!!!!!!!                                                VI saluto :gui1:

Re: Domande su basette PCB

Inviato: 17/02/2007, 20:27
da simbol
CIAO!!!
Suppongo che la stampa di cui parli sia fatta su carta press'n'peel.
-Si, anche del diluente o dei prodotti che puliscono l'ossido. Io per risparmiare uso la spugna con la paglietta, quella verde e gialla, dalla parte verde, con      detersivo per i piatti sfregando leggermente. Sfrisa un pochino il rame e viene perfetta!
-Col taglierino non credo sia possibile, io la taglio col la flex del DREMEL oppure con un normalissimo seghetto.
-Giusto, metti uno straccio tra ferro e stampa. La parte opaca della stampa deve essere ricolta verso la basetta.
-Bacinella di plastica o ceramica, ne metti abbastanza per coprire tutta la basetta, vedi a occhio quando è pronta, il cloruro deve essere caldo (40/50 gradi) se no ci metti una vita. Se lo hai preso già in soluzione non devi aggiungere nulla. Poi la sciacqui con acqua e asciughi con uno straccio. Non toccare il cloruro con le mani, usa delle pinzette di plastica.
Ciao