Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

impiego ottimale dei condensatori

Discussioni su tutto ciò che riguarda l'elettronica e le sue applicazioni
Rispondi
TheSatch
Diyer
Diyer

impiego ottimale dei condensatori

Messaggio da TheSatch » 05/03/2007, 13:22

ho notato che esistono vari tipi di condensatori,elettrolitici,metal film,boxed metal film,tantalum ecc ecc . ho poi notato che in alcune mod vengono utilizzati condensatori di un tipo ed in altre altri cond differenti.la mia domanda è : quali condensatori sono i più adatti ad esempio sul scontrollo toni,in parallelo ai dioid di clipping ecc ecc.
:Gra_1:

EL84
Manager
Manager
Contatta:

Re: impiego ottimale dei condensatori

Messaggio da EL84 » 05/03/2007, 13:40

Elettrolitici; da utilizzare per la sezione alimentazione e possibilmente da NON utilizzare nel "percorso del segnale"
Tantalium; dimentica la loro esistenza !!!  :rockon:
Metal film (se non erro sono quelli bianchi pressneti nella maggior parte dei pedali di produzione industriale); .... da sostituire con polyestere

Di solito è meglio utilizzare sempre quelli al polyestere anche se talvolta,  per quelli di capacità elevata, la dimensione risulta ..... ingombrante !

Ciaoooooooo
Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess

TheSatch
Diyer
Diyer

Re: impiego ottimale dei condensatori

Messaggio da TheSatch » 05/03/2007, 13:47

EL84 ha scritto: Elettrolitici; da utilizzare per la sezione alimentazione e possibilmente da NON utilizzare nel "percorso del segnale"
Tantalium; dimentica la loro esistenza !!!  :rockon:
Metal film (se non erro sono quelli bianchi pressneti nella maggior parte dei pedali di produzione industriale); .... da sostituire con polyestere

Di solito è meglio utilizzare sempre quelli al polyestere anche se talvolta,  per quelli di capacità elevata, la dimensione risulta ..... ingombrante !

Ciaoooooooo
:Gra_1:

dimenticavo,quelli in polipropilene?che sono quelli che fa la Xicon...

Rispondi