impiego ottimale dei condensatori
impiego ottimale dei condensatori
ho notato che esistono vari tipi di condensatori,elettrolitici,metal film,boxed metal film,tantalum ecc ecc . ho poi notato che in alcune mod vengono utilizzati condensatori di un tipo ed in altre altri cond differenti.la mia domanda è : quali condensatori sono i più adatti ad esempio sul scontrollo toni,in parallelo ai dioid di clipping ecc ecc.

Re: impiego ottimale dei condensatori
Elettrolitici; da utilizzare per la sezione alimentazione e possibilmente da NON utilizzare nel "percorso del segnale"
Tantalium; dimentica la loro esistenza !!!
Metal film (se non erro sono quelli bianchi pressneti nella maggior parte dei pedali di produzione industriale); .... da sostituire con polyestere
Di solito è meglio utilizzare sempre quelli al polyestere anche se talvolta, per quelli di capacità elevata, la dimensione risulta ..... ingombrante !
Ciaoooooooo

Metal film (se non erro sono quelli bianchi pressneti nella maggior parte dei pedali di produzione industriale); .... da sostituire con polyestere
Di solito è meglio utilizzare sempre quelli al polyestere anche se talvolta, per quelli di capacità elevata, la dimensione risulta ..... ingombrante !
Ciaoooooooo
Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
Re: impiego ottimale dei condensatori
EL84 ha scritto: Elettrolitici; da utilizzare per la sezione alimentazione e possibilmente da NON utilizzare nel "percorso del segnale"
Ciaoooooooo

dimenticavo,quelli in polipropilene?che sono quelli che fa la Xicon...