Pagina 1 di 1

Relè

Inviato: 16/03/2007, 11:28
da backdoorman
Avrei bisogno di un relè miniaturizzato DPDT che si comporti come i classici passo-passo di uso domestico, cioè premo un pulsante e si chiude il contatto, ripremo il pulsante e mi si apre il contatto. La cosa importante è che non debba continuare a tenere alimentata la bobina per mantenere la posizione dei contatti. Ho letto vari datasheet ma non riesco ad interpretare la questione Latching? 1 coil latching, 2 coil latching, ma cosa vuole dire?
Con un relè tipo questo: http://docs-europe.electrocomponents.co ... 027b9b.pdf utilizzandolo in configurazione latching posso ottenere quello che mi serve?

Grazie.

Re: Relè

Inviato: 16/03/2007, 19:19
da mick
In italiano si chiamano relè bistabili (se mantengono due posizioni) o monostabili (se ne mantengono una sola)... Non mi ricordo se esistono relè bistabili miniaturizzati ma il problema si potrebbe risolvere molto facilmente con un flip flop S-R...  :face_green:
Quelli che hai linkato non li ho mai usati quindi non so dirti precisamente come funzionino, però dai ds sembra che facciano al caso tuo: alimentando le bobine in maniera diversa ottieni le due diverse commutazioni  :seetest: :bye1: