Help me
Troppi alti!!!
Troppi alti!!!
Salve ragazzi, sono in possesso di una fender stratocaster con i pick-up della EMG (quelli che aveva gilmour) poi ho un Big maff (molto vecchio è un electro- harmonix russo credo che sia la prima serie) e infine ho un reverbero che è l'Holy Grail!!Oggi ho provato il tutto e ho notato che ho troppi alti...che posso fare per ridurli??Utilizzo un Boss GE-7??Oppure che altro??
Help me

Help me
Re: Troppi alti!!!
Beh..hai tralasciato l'ultimo anello della catena e nemmeno poco importante...l'ampli! La prima cosa che mi verrebbe da dirti è di usare i toni dell'amplificatore, hai una bella strumentazione non mortificare il suono con un equalizzatore se non è strettamente necessario, usa i toni sulla chitarra (sennò che ci stanno a fare??
) diminuisci gli acuti sull'ampli e vedi un pò come cambia il sound in base ha quello che hai in mente.

p.s.
non è per rompere le bolas...ma hai sbagliato sezione del forum.
p.s.
non è per rompere le bolas...ma hai sbagliato sezione del forum.
Ultima modifica di blustrat il 12/05/2007, 21:52, modificato 1 volta in totale.
Quando riesci a scrutare bene in una direzione vedi ovunque. Attraverso la comprensione di una cosa puoi intuirne diecimila
Guarda io ho un Fender Delux 40W (non so se conosci come suona) e quest'altimo lo attacco ad una cassa 2x12 (che ho fatto io) con coni celestion G-12M!!Premetto che i bassi li tengo a 8 su una scala di 12!!Però ecco sembra che ci siano un pò troppi alti...Ho dinuovo sbagliato??Sono un disastro...chiedo perdono!! 
tranquillo qualcuno dei moderatori sposterà il topic nella sezione più adatta, visto che non si tratta di un problema "tecnico" ad uno dei tuoi effetti.

Analizziamo i fattori che contribuiscono alla formazione del sound per facilitare l'individuazione del problema: il plettro è il punto di contatto tra musicista e strumento, più è sottile più brillante è il sound. Le corde: più sottili sono più acuti si hanno (di norma è così). La chitarra: una strato può suonare cicciona in certi contesti ma solitamente i single coil tendono ad enfatizzare le frequenze medio alte, se la poi ha la tastiera in acero gli acuti saranno ancora più "pungenti".
Gli effetti: i distorsori hanno spesso un controllo di toni che taglia o enfatizza gli alti, il big muff ha un controllo di toni che lavora molto sulle medie frequenze.
Il reverbero contribuisce a rendere il suono più brillante.
Di deluxe ce ne sono diversi..transistor o valvole? Se valvolare ha un controllo di presence? In che tipo di sound avverti gli acuti in eccesso? Sul pulito o sul distorto?
Cerchiamo di restringere il campo, sono sicuro che è solo una questione di regolazioni..se poi così non fosse puoi considerare il passaggio ad una chitarra con humbucker e ampli mesa
Analizziamo i fattori che contribuiscono alla formazione del sound per facilitare l'individuazione del problema: il plettro è il punto di contatto tra musicista e strumento, più è sottile più brillante è il sound. Le corde: più sottili sono più acuti si hanno (di norma è così). La chitarra: una strato può suonare cicciona in certi contesti ma solitamente i single coil tendono ad enfatizzare le frequenze medio alte, se la poi ha la tastiera in acero gli acuti saranno ancora più "pungenti".
Gli effetti: i distorsori hanno spesso un controllo di toni che taglia o enfatizza gli alti, il big muff ha un controllo di toni che lavora molto sulle medie frequenze.
Il reverbero contribuisce a rendere il suono più brillante.
Di deluxe ce ne sono diversi..transistor o valvole? Se valvolare ha un controllo di presence? In che tipo di sound avverti gli acuti in eccesso? Sul pulito o sul distorto?
Cerchiamo di restringere il campo, sono sicuro che è solo una questione di regolazioni..se poi così non fosse puoi considerare il passaggio ad una chitarra con humbucker e ampli mesa
Quando riesci a scrutare bene in una direzione vedi ovunque. Attraverso la comprensione di una cosa puoi intuirne diecimila
L'ampli e tutto valvolare (valvole finale ha le 6L6) e ha un controllo di presence!!Il plettro non saprei spiegarti quanto e grande però non è tra i più sottili che ho visto...le corde utilizzo d'Addario da 0.10...e diciamo che gli acuti li avverto maggiormente negli assoli!!Nel pulito abbasso un pò il tone della chitarra e viene fuori un bel suono!!Che prove mi consigli di fare?? 
- guitarman89
- Diyer Eroe

tenere più basso il presence poichè questo controllo agisce sulle frequenze ultra alte. Se magari lo hai troppo alto il suono potrebbe imbrillantirsi troppo.

ki ha il coraggio d vivere è il padrone del mondo
Se hai un Deluxe valvolare 40W sarà un esemplare della serie Hot Rod. Come consiglia guitarman89 abbassa il presence e prova anche a collegare la chitarra all'ingresso 2 a bassa impedenza.

Non sapevo che il secondo ingresso aveva una impedenza più bassa....si in effetti il presence lo tengo abbastanza alto!!Allora ora faccio la prova e poi vi faccio sapere!!!Se posso vi voglio chiedere anche un'altra cosa...meglio celestion green back oppure celestion G12-M!?Ps. Si è della serie Hot Rod e poi su questi ampli ho sentito che non hanno un grande cono...ma è vero??
Sui celestion c'è di sicuro qualcuno che ti può rispondere meglio di me..per quanto riguarda il cono del fender la situazione è sempre migliorabile! Ma tutto dipende dal tipo di sound che vuoi tenendo sempre presente le caratteristiche di suono proprie dell'ampli. 
due jensen p12 lo farebbero suonare come un altro amplificatore!
io mi sono fatto una 2x10 con jensen p10r, una goduriiiaa!
io mi sono fatto una 2x10 con jensen p10r, una goduriiiaa!
So che non è facile...ma saprespi spiegarmi che suono
riesci a tirare fuori con i jensen??
Ps.Oggi volevo fare la prova di abbassare il presence e collegare la chitarra nell'imput 2 ma sono stato tutto il giorno al lavoro!!! 
Ps.Oggi volevo fare la prova di abbassare il presence e collegare la chitarra nell'imput 2 ma sono stato tutto il giorno al lavoro!!! Re: Troppi alti!!!
un suono rock molto articolato, non heavy.
molti bassi, molto volume (sono molto "sensibili") e vanno da paura con ampli da pochi watt.
il p10r è il cono che ha il bassman in genere.
ha un breakup molto accentuato ma morbido già a medi volumi,
gli alti non sono mai fastidiosi.
per le mie orecchie è IL suono da amplificatore fender per i puliti.
PS: io sui due miei fender il presence lo tengo a zero. ho notato che per i miei gusti la maggior parte degli ampli
fender suonano bene partendo da un equalizzazione con
bassi a 3 (massimo 4),
medi a 4
alti a 6.
presence a zero.
regolo alti e bassi di solito usando il pot degli alti, tipo controllo di tono del big muff.
PSPS: lo so la descrizione, se non si ha mai provato sembra una cosa folle
PSPSPS:in alternativa parto da 5,5,5 e presence a zero. se mancano un pò di altissimi magari lo metto a 1 o 2
molti bassi, molto volume (sono molto "sensibili") e vanno da paura con ampli da pochi watt.
il p10r è il cono che ha il bassman in genere.
ha un breakup molto accentuato ma morbido già a medi volumi,
gli alti non sono mai fastidiosi.
per le mie orecchie è IL suono da amplificatore fender per i puliti.
PS: io sui due miei fender il presence lo tengo a zero. ho notato che per i miei gusti la maggior parte degli ampli
bassi a 3 (massimo 4),
medi a 4
alti a 6.
presence a zero.
regolo alti e bassi di solito usando il pot degli alti, tipo controllo di tono del big muff.
PSPS: lo so la descrizione, se non si ha mai provato sembra una cosa folle
PSPSPS:in alternativa parto da 5,5,5 e presence a zero. se mancano un pò di altissimi magari lo metto a 1 o 2
"la maggior parte degli ampli
bassi a 3 (massimo 4),
medi a 4
alti a 6."
sarà un caso, dato che il mio è un semplice deluxe 112 a stato solido, ma è proprio l'EQ che utilizzo sul pulito.

bassi a 3 (massimo 4),
medi a 4
alti a 6."
sarà un caso, dato che il mio è un semplice deluxe 112 a stato solido, ma è proprio l'EQ che utilizzo sul pulito.
Ok ragazzi...su internet dove posso trovare i jensen??
Ps.Un'altro consiglio ragazzi...voglio farmi una fender e ci voglio mettere dei bei pick-up passivi...solo che me la volevo fare a pezzi....corpo, manico, ecc ecc...dove posso andare a sbattere
Ps.Un'altro consiglio ragazzi...voglio farmi una fender e ci voglio mettere dei bei pick-up passivi...solo che me la volevo fare a pezzi....corpo, manico, ecc ecc...dove posso andare a sbattere
I jensen li trovi qui http://www.teleprodottistore.it/ipersho ... =&lingua=1
Per quanto riguarda la chitarra io ho realizzato la mia stratocaster con pezzi reperiti su ebay, in germania si fanno affari molto convenienti per i prezzi contenuti. Altrimenti puoi dare un'occhiata al sito della stewart mcdonald.

Per quanto riguarda la chitarra io ho realizzato la mia stratocaster con pezzi reperiti su ebay, in germania si fanno affari molto convenienti per i prezzi contenuti. Altrimenti puoi dare un'occhiata al sito della stewart mcdonald.