Pagina 1 di 1
Disegnare pcb AIUTO!
Inviato: 14/04/2009, 11:15
da Checco91
Ciao a tutti ragazzi.. sono sempe stato appassionato pcb e da tanto volevo imparare a farle!
Solo un problema! Con programmi cad come eagle ci sono decine e decine di componenti di varie lunghezze ad esempio condensatori e io sinceramente non riesco a capire quali inserire!
Vorrei imparare soprattutto per creare tutte le pcb della sezione effetti mancante!
Re:Disegnare pcb AIUTO!
Inviato: 14/04/2009, 11:42
da Nutshell
Quando selezioni i componenti Eagle indica quali sono le misure. Non ti resta che controllare le misure reali dei componenti che stai usando e scegliere di conseguenza su eagle quello corretto, o che eventualmente si avvicina di più.
Re:Disegnare pcb AIUTO!
Inviato: 14/04/2009, 12:04
da Checco91
Però facciamo conto che diciamo io ho solo lo schema davanti! come faccio? XD
Re:Disegnare pcb AIUTO!
Inviato: 14/04/2009, 21:45
da Fix_Metal
eh....
arrangiati e impara

esattamente il problema che ho avuto quando ho cominciato a sbattere la testa su quel software
Re:Disegnare pcb AIUTO!
Inviato: 14/04/2009, 21:52
da Boss
Tieni conto che le resistenze sono tutte uguali a seconda del Wattaggio e sei un passo avanti. Poi i condensatori dipende, fai conto che sotto a 0.470uF (l'ultima misura elettrolica che trovo da me) fino a 1000pf i condensatori da 50v piu o meno sono come 2/3 di una resistenza in lunghezza. Poi meglio abbondare in lunghezza piuttosto che rimanere stretti. Comunque è tutto frutto dell'esperienza. Io faccio cosi: per scegliermi i componenti di Eagle faccio una piastra con solo i pad e le sagome, la stampo su carta e ci impronto i pezzi cosi mi regolo.
Re:Disegnare pcb AIUTO!
Inviato: 15/04/2009, 0:52
da Checco91
Grazie mille ^^
Re:Disegnare pcb AIUTO!
Inviato: 20/05/2009, 19:27
da ilden
se vuoi c'è questo sito che ho trovato, ti scarichi la libreria e la installi come spiegato.... c'è praticamente tutto quello che serve per i lavori che facciamo noi!
http://gaussmarkov.net/wordpress/tools/ ... libraries/
Re:Disegnare pcb AIUTO!
Inviato: 20/05/2009, 20:22
da Intripped
grazie per il link, molto utile!

Re:Disegnare pcb AIUTO!
Inviato: 22/08/2009, 22:31
da Texas Special