Re:CS-3 muto...a metà modifica monte allums
-
- Neutrino
Re:CS-3 "Monte Allums mod" muto...all'improvviso...aggiornamento pag 2
mi sono procurato l'audio probe...
collegamenti ok....ma come si usa???
che ci faccio???
cosa tocco e che dovrei sentire??
con effetto on o off???
boh...........
collegamenti ok....ma come si usa???
che ci faccio???
cosa tocco e che dovrei sentire??
con effetto on o off???
boh...........
Il pedale deve essere acceso e selezionato, il jack out del pedale scollegato.
L'audio probe ha un terminale con jack maschio mono che va all'ingresso dell'ampli, l'altro terminale ha 2 fili:
uno è la massa, prova ad indovinare dove va?
L'altro è la sonda vera e propria, dotata di condensatore, maneggiala con un guanto isolante.
Ora, seguendo il segnale con lo schema in mano, tocca con la sonda l'ingresso e l'uscita dei vari componenti, cercando di capire cosa dovresti sentire.
Per esempio, se tocco il jack di input devo sentire il suono che entra (generalo collegando la chitarra e toccando le corde), se dopo ho una resistenza, a valle della res devo sentire lo stesso suono attenuato.
Se poi ho un condensatore verso massa devo sentire meno acuti e così via, piano piano devi fare il percorso che fa il segnale fino al jack out.
Quando ti accorgi che dovresti sentire una cosa e ne senti un'altra, o non la senti affatto, allora hai trovato un problema, lo analizzi, lo risolvi, dopodichè continui la ricerca.
Ricordati, ti fermi sul jack out, non prima.
L'audio probe ha un terminale con jack maschio mono che va all'ingresso dell'ampli, l'altro terminale ha 2 fili:
uno è la massa, prova ad indovinare dove va?
L'altro è la sonda vera e propria, dotata di condensatore, maneggiala con un guanto isolante.
Ora, seguendo il segnale con lo schema in mano, tocca con la sonda l'ingresso e l'uscita dei vari componenti, cercando di capire cosa dovresti sentire.
Per esempio, se tocco il jack di input devo sentire il suono che entra (generalo collegando la chitarra e toccando le corde), se dopo ho una resistenza, a valle della res devo sentire lo stesso suono attenuato.
Se poi ho un condensatore verso massa devo sentire meno acuti e così via, piano piano devi fare il percorso che fa il segnale fino al jack out.
Quando ti accorgi che dovresti sentire una cosa e ne senti un'altra, o non la senti affatto, allora hai trovato un problema, lo analizzi, lo risolvi, dopodichè continui la ricerca.
Ricordati, ti fermi sul jack out, non prima.
L\'uso del tasto \"CERCA\" non provoca impotenza!
Alex
Alex
ciao , penso sia il condensatore "L" che dovevi cambiare, RIMETTI QUELLO ORIGINALE E VEDI SE FUNZIONA
Ultima modifica di bushman il 25/04/2009, 12:44, modificato 1 volta in totale.
- davidefender
- Garzone di Roger Mayer
- Contatta:
ciao bushman,
occhio che se quella immagine viene dal monte, dubito che tu la possa postare così liberamente...

occhio che se quella immagine viene dal monte, dubito che tu la possa postare così liberamente...

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
ok scusate la tolgo cmq speriamo che ci siamo capiti....
-
- Neutrino
alla fine non ne venivo a capo..
ho dato il pedalino ad 1 tizio qui a cataia che mi ha detto di aver rifatto alcune saldature e che avevo montato al contrario non ricordo cosa...
mi ha fregato 20 euro, ma almeno ora funge :D
grazie a tutti x l'interessamento
ho dato il pedalino ad 1 tizio qui a cataia che mi ha detto di aver rifatto alcune saldature e che avevo montato al contrario non ricordo cosa...
mi ha fregato 20 euro, ma almeno ora funge :D
grazie a tutti x l'interessamento

Direi che non te li ha fregati, se li e' guadagnati sistemando qualcosa che non andava...

Live another day, climb a little higher, find another reason to stay...
Concordo pienamente pure perche per fare queste modifiche(un lavoro pulito e ordinato) ci vuole un'attrezzatura non indifferente.
ma quali attrezzature non indifferenti

ah beh certo, per fare un lavoro a cazzo di cane basta un tester e un saldatore, ma per fare un lavoro in grazia di dio devi avere l'attrezzatura SERIA (tanto per dirne una...un oscilloscopio vero, non programmi che sfruttano la scheda audio del pc, ecc...)
vabbè cmqe 20euro sono una sciocchezza.. provate a chiamare un idraulico

ma non credo che per fare 2 modifiche cosi elementari hai bisogno di tutta sta roba...e per fare intendo leggere da un sito i componenti da cambiare e non so quanto lo usi un oscilloscopio in questo caso...Peppazzz91 ha scritto: ah beh certo, per fare un lavoro a cazzo di cane basta un tester e un saldatore, ma per fare un lavoro in grazia di dio devi avere l'attrezzatura SERIA (tanto per dirne una...un oscilloscopio vero, non programmi che sfruttano la scheda audio del pc, ecc...)
-
- Diyer
conta che tra aprire l'effetto ,capire che cos'ha,fare il lavoro,richiuderlo e testarlo per bene cci vuole un po di tempo,almeno 1-2 ore.
20 euro non sono poi tanti
20 euro non sono poi tanti
commoncold condivido pienamente quello che hai detto e solo che certe persone dovrebbero capire che c'è differenza tra un tecnico che lo fa per mestiere e uno che lo fa per hobby e poi 20 € sono una sciocchezza.