Pagina 1 di 1

Problema fooldrive2

Inviato: 10/08/2007, 19:42
da nashtir
Ciao ragazzi, ho fatto un nuovo fulldrive 2 per il mio chitarrista, l'ho appena finito, la modalità normale funziona perfettamente, ma nella modalità compcut ho un problema, il suono comincia ma dopo due secondi diminuisce fino a sparire scoreggiando tipo TAAAAAaaa-PRPRPRP-prprprprp-..... ho verificato col tester le piste e sono ok, le saldature anche e le ho rifatte comunque, potrebbe essere un componente che non funziona come dovrebbe?magari un condensatore elettrolitico, che ne dite??

Re: Problema fooldrive2

Inviato: 13/08/2007, 20:57
da El.guerrero
fai una cosa con l'audio probe segui il segnale quando attivi la modalita'. Parti dal jack d'ingresso e segui le piste quando senti svanire il suono il problema e' li'! probabilmente sara' un condensatore pero' controlla  con l'audio probe!!!!Se ce la fa a debuggare un impedito cm me ce la fanno tt! ciao e spero di esserti stato di aiuto :yrock:

Re: Problema fooldrive2

Inviato: 13/08/2007, 21:23
da Boss
Elettrolitico messo al contrario, vai  a colpo sicuro... controlla gli elettrolitici come sono messi... se non è al contrario vuol dire che è in perdita  :numb1:

Re: Problema fooldrive2

Inviato: 14/08/2007, 11:31
da nashtir
Gli elettrolitici sono ok come polarità, in perdita intendi che è rotto? Ho fatto un po' di probe con l'audio probe ma non ci ho cavato molto..nella modalità comp cut il suono esce entra nell'IC e non esce da nessuna parte mentre con la modalità normal esce eccome..Sostituisco tutti gli elettrolitici allora così taglio la testa al toro!

Re: Problema fooldrive2

Inviato: 16/08/2007, 13:40
da nashtir
Ho sostituito i condensatori elettrolitici, e anche qualche altro ma il risultato non cambia..non vorrei cominciare a sostituire le resistenze a caso ora fino a trovare la causa..è un bel casino..che mi consigliate?