Pagina 1 di 1

Problemino con led DS1 K***ey Ultra

Inviato: 07/05/2008, 14:34
da plexilove
Ciao a tutti ragazzi,

avrei bisogno di un aiutino.
Ho modificato un Ds1 portandolo a ULTRA. Il problema è che il pedale funziona bene, ma il led d'alimentazione (che io ho sostituito con uno azzurro da 3mm) si accende soltanto quando alimento il pedale tramite alimentatore. Quando invece vado a pila il led non s'accende?
Potrebbe essere la resistenza R35 che io non ho sostituito? L'originale è da 3,90K!
Grazie anticipatamente a tutti :rockon:

Re: Problemino con led DS1 K***ey Ultra

Inviato: 20/06/2008, 3:18
da Spider
:trip:
Cominciamo a dire che i pedali Ke**y si chiamano così perchè li fa Kemmey.
Quello che modifichi tu (come quello che ho modificato io non suonano come i Keeerey, ma meglio, specialmente se come me monti 4 operazionali di diverso timbro e livello d'uscita selezionabili con un selettore rotativo... ma se riesci ad avere problemi ad accendere una luce dubito che tu sia pronto per lanciarti in tali modifiche!
Innanzitutto il led Blu da 3mm che bestia è?? E' un ultrabright o ad alta luminescenza? O un led normale (e guarda che esistono, nn mi pernderte per l' osso sacro perchè esistono eccome!)
A seconda del tipo di led che hai montato avrai una tensione di lavoro.
L'ultrabright lavora da il 2,4 volt iai 3 - 3,2, poi si bruciano, gli altri (che poi son quelli che equipagiano le ventole dei case dei pc) dai 9V in giù nemmeno si accendono.
Visto che tu avrai montato un Ultrabright ti consiglio di controllare quanti volt riceve quando è acceso sia dall' alimentatore, sia dalla batteria scarica.
Cmq cambia R35 (SPERO SIA R35, PERCHè LO SCHEMA CHE HO TROVATO ON -LINE ERA A 3/4 E LA PARTE DEL LED NN DI VEDEVA BENE)  mettine una più piccola (non esagerare che si brucia il led!) o meglio metti un trim che ha come valore massimo poco più del valore della resistenza che stai sostituendo, mettilo a resistenza massima, attacca la batteria e scendi... appena si accende abbassa ancora un pezzetto ed il gioco è fatto! :numb1:
La mia sarà una soluzione del tutto discutibile ma è l'unico modo per constatare con mano (e con occhio) se il problema è quello. Non metterlo troppo lumioso che potrebbe dare fastidio!
Buon lavoro e facci sapere!