Pagina 1 di 1

Problemi con charge pump!

Inviato: 19/04/2012, 14:17
da Superfuzz
Salve gente!
Ho appena ultimato un clone del Klon Centaur... non è il primo che faccio, però a questo giro continuo ad avere problemi con la charge pump.
Il pedale funziona bene per circa 2 orette, poi ad un certo punto il suono comincia a gracchiare e sale su il fischio tipico del charge pump che sbarella (effetto whining)

Ho provato sia con un lt1054 che con un icl7660 entrambi funzionano bene, poi si "scaldano", tolgo uno, metto l'altro e il tutto riparte..

BOOOH!

Aiut!
:muro:

Re: Problemi con charge pump!

Inviato: 19/04/2012, 20:02
da franci_pleximaster
evidentemente c'è qualche bastardissimo cortocircuito nella zona del power supply che aumenta la corrente che la CP è costretta ad erogare...con relativo surriscaldamento e rottura di essa

controlla che nei rami di alimentazione non ci sia nessun corto o pista interrotta indesiderata! :numb1: :numb1: