Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Dunlop Gcb95 mods

...per cercare o proporre modifiche agli effetti
Rispondi
SIRO87
Diyer
Diyer

Dunlop Gcb95 mods

Messaggio da SIRO87 » 24/03/2008, 13:01

Ciao guys avevo una cosa da chiedere...ho reso il mio wha true bypass ed aggiunto il led...per il sound ho fatto la mid boost mod e la vocal mod mettendo al posto della resistenza da 33k quellla da 68k...il suono è più bello a mio avviso ma ho sul clean una distorsione del suono pulito in alcuni punti di azione del pedale.....sapete mica come posso risolvere o magari alleviare tale cosa?????
grazie  :Gra_1:
...Light Without Heat...

Pupina
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Re: Dunlop Gcb95 mods

Messaggio da Pupina » 24/03/2008, 19:57

la prima cosa che ho sempre fatto io per diminuire il gain generale su pedali wha wha tipo crybaby è stata sostituire i transistors MPSA 18 con dei BC 109 B (che con un pò di fortuna si trovano ancora in giro)
Il suono del crybaby stock è un pò aspro di suo IMHO ed aggiunge un minimo di distorsione al clean (figuriamoci ai distorti)...i BC hanno quasi un terzo dell'Hfe degli MPSA18 e ciò contribuisce ad ammorbidire il suono (il tutto senza togliere il buffer d'ingresso, MPSA13) ed a renderlo più dolce e meno aspro= meno distorsione.
Tutto ciò, ben inteso, secondo il mio personale gusto...altri potranno rettificare o darti altre soluzioni.

Ciao

Rispondi