grazie
Dunlop Gcb95 mods
Dunlop Gcb95 mods
Ciao guys avevo una cosa da chiedere...ho reso il mio wha true bypass ed aggiunto il led...per il sound ho fatto la mid boost mod e la vocal mod mettendo al posto della resistenza da 33k quellla da 68k...il suono è più bello a mio avviso ma ho sul clean una distorsione del suono pulito in alcuni punti di azione del pedale.....sapete mica come posso risolvere o magari alleviare tale cosa?????
grazie
grazie
...Light Without Heat...
Re: Dunlop Gcb95 mods
la prima cosa che ho sempre fatto io per diminuire il gain generale su pedali wha wha tipo crybaby è stata sostituire i transistors MPSA 18 con dei BC 109 B (che con un pò di fortuna si trovano ancora in giro)
Il suono del crybaby stock è un pò aspro di suo IMHO ed aggiunge un minimo di distorsione al clean (figuriamoci ai distorti)...i BC hanno quasi un terzo dell'Hfe degli MPSA18 e ciò contribuisce ad ammorbidire il suono (il tutto senza togliere il buffer d'ingresso, MPSA13) ed a renderlo più dolce e meno aspro= meno distorsione.
Tutto ciò, ben inteso, secondo il mio personale gusto...altri potranno rettificare o darti altre soluzioni.
Ciao
Il suono del crybaby stock è un pò aspro di suo IMHO ed aggiunge un minimo di distorsione al clean (figuriamoci ai distorti)...i BC hanno quasi un terzo dell'Hfe degli MPSA18 e ciò contribuisce ad ammorbidire il suono (il tutto senza togliere il buffer d'ingresso, MPSA13) ed a renderlo più dolce e meno aspro= meno distorsione.
Tutto ciò, ben inteso, secondo il mio personale gusto...altri potranno rettificare o darti altre soluzioni.
Ciao