Pagina 1 di 1
Per chi piace smanettare sul phase90 : extra stage
Inviato: 11/04/2007, 20:09
da Dany79
Ho fatto un pcb per aggiungere altri due stadi al phase90, in teoria vorrei sperimentare otto stadi...
Per chi volesse anticipare la mia opera ho qui le immagini di layout,schematico e PCB,stanotte quando torno metto i valori dei componenti allo schematico e se faccio in tempo anche la mod da fare sulla pcb di tonepad.
Tra una seduta del cesso e l'altra che è il momento della giornata in cui faccio questi lavoretti, preparerò anche un tutorial se effettivamente pensate che ne valga la pena
ciauz

Re: Per chi piace smanettare sul phase90 : extra stage
Inviato: 14/04/2007, 14:08
da Nutshell
Io sinceramente ho in mente da tempo di mettere altri 8 stadi da attivare (4 alla volta) con due switch.. in modo da poter scegliere fra 4, 8 o 12 stadi..
In più è interessante mettere al posto della resistenza di feedback, un potenziometro.
Un altra mod interessante, è quella di inserire un pot per il depht, che ne estenderebbe le possibilità timbriche di parecchio (anche per questo basta sostituire una resistenza con un pot), e infine pensavo di mettere un piccolo booster/reducer per poter compensare le differenze di volume (sia incrementando sia riducendo il livello di uscita).. forse quest'ultima cosa è la più importante per poter rendere il pedale perfetto visto che lo sbalzo di volume è il problema più grave che ha.
Io sinceramente non ho ancora "operato" sul mio perchè io ho quello MXR originale e mi scoccia cambiargli box per poter mettere tutti quei controlli. Piuttosto appena ho un pò di tempo ne faccio uno da zero con tutti i controlli che voglio e l'MXR lo vendo.
Re: Per chi piace smanettare sul phase90 : extra stage
Inviato: 14/04/2007, 17:35
da mick
Occhio però che i FET devono essere tutti accoppiati per Vgs

Re: Per chi piace smanettare sul phase90 : extra stage
Inviato: 14/04/2007, 21:50
da Nutshell
mick ha scritto:
Occhio però che i FET devono essere tutti accoppiati per Vgs
Gran rottura di.. infatti! :'(