Pagina 1 di 1

Come alzare il volume dopo la catena di effetti????

Inviato: 23/04/2007, 14:12
da Bugio
Ciao a tutti, un grosso consiglio o aiuto.
Ho la necessità, di alzare il volume per i soli senza alterare il suono, metendo un pedale o altro dopo la catena di effetti e prima dell'ampli.
Questo perchè non uso e non vorrei usare:
- pedali di volume
- booster all'inizio della catena di effetti (perchè si ha solo un aumentano gain e armoniche ma non il volume)
- equalizzatore (perchè comunque varia comunque il suono)
- secondo canale ampli (c'è l'ho ma altera l'equalizzazione)

Che diavoleria posso attuare???

Grazie mille

Re: Come alzare il volume dopo la catena di effetti????

Inviato: 23/04/2007, 14:24
da webguitar
un booster clean stile microamp
:bye1:

Re: Come alzare il volume dopo la catena di effetti????

Inviato: 23/04/2007, 17:54
da AndreaC
Usi la distorsione di un pedale o dela testa?

Re: Come alzare il volume dopo la catena di effetti????

Inviato: 23/04/2007, 19:22
da trevize
che ampli hai?

il comportamento dei booster che descrivi potrebbe essere perchè hai un ampli piccolo e tirato oppure perchè usi pedali
per la distorsione e mettendoci un booster davanti vai a imballare il pedale ma a cambiare di poco il volume.

Un booster a fine catena? Io uso il minibooster che ha un leggerissimo overdrive (poco poco ma dipende da quanto picchi
con la destra) appena prima dei delay a fine catena e suona da dio per queste cose. Mi permette di usarlo nel canale pulito dell'ampli per i soli
puliti, assieme al fuzz (il minibooster suona che è un piacere con un fuzz face davanti). Però tutto questo funziona perchè ho un ampli da 100w
che sui puliti suona davvero pulito, se hai un 15w-30w è tutto un altro territorio e oltre al booster il consiglio che ti posso dare è di abbassare il volume dell'ampli altrimenti satura di sicuro tanto con un booster.