Pagina 1 di 1
iniziare a costruire con MXR dist +
Inviato: 02/08/2007, 16:43
da anton90
ciao a tutti sono nuovo del Diy, vorrei iniziare a costruire effetti per chitarra e ho visto che il più idoneo sembra il dist +. nelle immagini della galleria i pezzi nn combaciano tra le due immagini potreste scrivermi la lista di ciò che mi serve.
ho visto su tonepad gli schemi ma sono a pagamento?
un'ultima domanda sapreste dirmi dove trovare la scheda pcb?
un grazie a tutti e spero che qlcn più esperto di me possa aiutarmi.

Re: iniziare a costruire con MXR dist +
Inviato: 02/08/2007, 17:17
da Zanna
Ciao e benvenuto.
Ti rispondo in fretta alle ultime due domande.
Tonepad è gratuito, basta scegliere il progetto dalla galleria e scaricarsi sul pc il pdf con schema, lista materiali e pcb
Per le pcb, appunto, in genere o trovi qualcuno che te le fa (a volte sul forum qualcuno che ha tempo si presta gentilmente) oppure (mio consiglio) leggi un po' sul forum e un po' in altri siti (www.google.it cerca "bromografo") e con un po' di pazienza e dei tentativi impari a fartele da solo.
Se vuoi intraprendere questo hobby ti conviene armarti di pazienza e dedicare qualche giorno a imparare a farli.
Poi una volta imparato è come andare in bicicletta.

Re: iniziare a costruire con MXR dist +
Inviato: 02/08/2007, 18:40
da El.guerrero
Anto visto k siamo anche coetanei t do una mano....
per le pcb puoi prendere le basette ramate le trovi a una o due facce..._______
--------------- una faccia
----------------
_________ 2 facce
-----------------
----rame
____ isolante
per fare le normali pcb prendi quelle ramate da una parte...
per le piste vere e proprie puoi usare 3 metodi k ti spiego brevemente;
pennarello (pcb semplici)....vai nei negozi di elettronica prendi dei pennarelli x le pcb ti metti a disegnare le piset col pennarello sul rame... e quando hai finito immergi nel cloruro ferrico e dove c'era il pennarello rimangono le piste ramate.! (te lo sconsiglio)
pnp...Trovi il tutorial bellissimo in tutorial--->press and peel
bromografo...Anche qui c''e il tutorial in tutorial--->bromografo
Se vuoi un consiglio usa la pnp k e' una carta blu k dopo esservi stampato sopra il disegno della pcb tramite stampante a laser,viene scaldata con la parte "stampata" rivolta verso la basetta ...e lascia impresso il disegno...detto molto grezzamente... la spiegazione la trovi sul tutorial cmq!
spero di esserti stato di aiuto e cmq penso k e' meglio imparare a farsi le pcb credimi! quindi buon lavoro
se ci sn problemi riposta qui ciaooooooo
Re: iniziare a costruire con MXR dist +
Inviato: 05/08/2007, 19:39
da HOTGUIT
ciao
se hai un p'ò di pazienza e mi mandi l'indirizzo te la faccio io la pcb.(gratis) (sett. prox. adesso lavoro)
Poi piano piano impari a fartele da solo che è anche più divertente
manda l'indirizzo qui
pietro.verga@tiscali.it
ciao