Pagina 1 di 2

Modifiche x Big Muff russo

Inviato: 21/09/2006, 23:02
da Atlantis
Ciao ragazzi

che mods esistono x il big muff russo?

ciao!!

Re: Modifiche x Big Muff russo

Inviato: 22/09/2006, 1:04
da Aaron
:arf2: :arf2: :arf2:

ciao tutte quelle che ho fatto io  si sono rivelate una c...ta :eek1:

Re: Modifiche x Big Muff russo

Inviato: 22/09/2006, 15:15
da luix
Si infatti quel pedale è perfetto così com'è, al massimo puoi provare a mettere dei led al posto dei diodi al silicio...

Re: Modifiche x Big Muff russo

Inviato: 16/11/2006, 8:02
da Gila_Crisis
se ti interessa ancora io ho modificato un big muff seguendo le modifiche del sustain punch creamy dreamer.
in pratica era un big muff che mi aveva costruito un amico un paio di anni fa ma non ha mai funzionato. ora dopo tanto ho deciso di ricontrollare il tutto e ci ho fatto ste modifiche.

ora è una belva!!!!

qui il link dello schema: http://aronnelson.com/gallery/albums/al ... reamer.jpg

Re: Modifiche x Big Muff russo

Inviato: 17/11/2006, 17:53
da Ale
Non sono assolutamente d'accordo col fatto ke qsto pedale sia perfetto così com'è...poi certo va a gusti, ma secondo me nn suona!  :alt1: Parlo ovviamente di quello russo, qllo americano nn l'ho mai provato.

Prova aguardare qdsti due articoletti se ti possono interessare!

Ciao!

Re: Modifiche x Big Muff russo

Inviato: 19/11/2006, 13:35
da massygt6
che mods hai fatto al pedale tra quelle elencate?

Re: Modifiche x Big Muff russo

Inviato: 19/11/2006, 15:33
da Ale
Nessuna ankora, ho raccolto qlle info sul web x operare delle modifiche al mio BM, ma x ora nulla ankora! In ogni caso pensavo di fare sicuramente qlla ke cnsiglia di sostituire i condesatori e pot, ne ho sentito parlare bene, nel senso ke migliorerebbe realmente la resa dei controlli  e della pasta sonora! Anke un ragazzo qui sul forum mi aveva caldamente cosigliato di fare le mods al BM, era forse Savatone, ma nn ricordo bene!

Re: Modifiche x Big Muff russo

Inviato: 21/05/2007, 1:14
da blustrat
MI rendo conto che il post è vecchio ma non credo valga la pena di aprirne uno nuovo, ho letto la lista delle modifiche postata da ale e al punto 12 si legge di sostituire il transistor dell'ultimo stadio con un fet, questo che cambiamento porterebbe al suono?  :what: :Gra_1:

Re: Modifiche x Big Muff russo

Inviato: 12/10/2007, 19:18
da Ale
Putroppo nn ti saprei dire blustrat, ci sto lavorando su ora...

Per quanto riguarda la sostituzione dei potenziometri, sono tutti da 100k (csì ho visto negli schemi), xò lineari o logaritmici?

Su qlli originali nn si capisce nulla!

Re: Modifiche x Big Muff russo

Inviato: 12/10/2007, 20:26
da Ale
Allora...

Volume: lin

Sustain: log

Tone: log

Può essere?

Re: Modifiche x Big Muff russo

Inviato: 24/10/2007, 19:09
da Aaron
ragazzi sinceramente consiglierei a tutti di sostituire tutte le resistenze e i condensatori e se  ce la fate cambiate anche i potenziometri e vedrete che già migliora la cosa l' ho  provato +  e + volte e così già si avvicina ai miei 2 muff grey e green (URSS)

Re: Modifiche x Big Muff russo

Inviato: 24/10/2007, 19:26
da Ale
L'ho letto di fare qsta totale sostituzione di componenti...Ma alla fine le res ke ci sono sono qlle ke si usano di solito in tutti gli effetti...Ke res dovrei mettergli? E x i cond lo stesso...Sono valori ke trovo sul altre tipologie di cond? Qlli ke ci sono su sn ceramici, giusto? Ke dovrei mettere, poliestere?

Cmq se ti interessa ho aperto un nuovo post sulle modifike e sto x far diventare il mio muff russo (qllo nero) un american reissue!

Re: Modifiche x Big Muff russo

Inviato: 24/10/2007, 22:37
da Aaron
ragazzi purtroppo ne ho modificati una decina tra russi e usa risultato li vendevo perchè non mi piacevano fino a provare i miei ultimi muff  uno verde2 serie e uno grigio (un'altra cosa!!! avete in mente sorrow ?)c'è gente che suona da + tempo di me e mi  invidia per il suono
cmq per le resistenze io ho notato che cambiandole tutte sul mio mxr dist+ del 1981 con uguali al 5% il suono è migliorato del 40% perchè quelle erano vecchie e magari non erano proprio buone buone  io sono convinto che adesso come adesso quelle che vendano in negozio siano fatte molto meglio e con il discorso del risparmio che ormai fanno tutte le case produttrici di pedali consiglierei  di  sostituirle con altre sempre della stessa tolleranza cmq avrete un miglioramento del 10-15% in generale secondo me .
i condensatori sono + o - simili al  verde 2 serie ma quello che mi da dei dubbi sono quei potenziometracci che montano veramente inservibili 

Re: Modifiche x Big Muff russo

Inviato: 24/10/2007, 23:44
da Ale
Ma quelli ke hai tu sn il Civil War e il Green Russian? Qsti insomma:

Immagine

Immagine

Nn dovrebbero avere molto gain, vero? Io volevo un big muff abbastanza selvaggio e credo ke l'american lo sia, anke se il third edition mi ispira essendone il padre!

Cmq sì i potenziometri sono orribili, uno si è distrutto metre lo toglievo!
Ke balle sostituire le resistenze xò! I condesatori, tanot li devo cambiare qsti tutti! Ma di quei valori posso trovare alternative ai ceramici? Cioè trovarne di migliori?

Re: Modifiche x Big Muff russo

Inviato: 25/10/2007, 14:22
da Aaron
ciao si sono quelli per i condensatori cerca di trovarne di migliori anche  80% dei condensatori ti daranno miglioramenti  per quanto riguarda il gain se vuoi un ottimo suono utilizza  il russo senza cambiare valore ai condensatori e aumenti il gain abbassando le resistenza da  390 ohm che vanno sui transistor  mettile sui 330 (0 al limite 270 ohm e migliorerà il gain generale ) oppure modifichi a 180 ohm solo la prima quella di q1 dovrebbe  alzarti il gain ( ma sinceramente per non esagerare cambierei tutte e quattro le res da  390 con quattro da 330 ) e cambiatutti i pot con dei migliori (tipo alpha)