Pagina 1 di 1

Modifica df-7 per basso elettrico

Inviato: 01/08/2010, 11:45
da Fleappo
Salve a tutti, mi sono appena iscritto su questo interessantissimo forum e vorrei chiedervi subito pareri e consigli su un argomento. Io vorrei modificare il pedale della Digitech Distortion Factory df-7 nel senso che vorrei renderlo utilizzabile per il mio basso elettrico, quindi evitare i tagli di frequenze basse. So che per modificare un pedale occorre lavorare sulla sotituzione di tutti i condensatori, però volevo sapere se è vero, come si fa, e se ci sono altre indicazioni particolari. In pratica : voi come fareste??Tenete presente che mi diletto a saldare solo cavi e circuitazioni dei bassi elettrici, non mi sono mai permesso di mettere le mani sui pedali. Aspetto le vostre risposte,saluti!!

Re: Modifica df-7 per basso elettrico

Inviato: 01/08/2010, 12:11
da Hades
Probabilmente dovrai cambiare anche qualche resistenza e non solo condensatori, per abbassare il taglio del passa alto a frequenze piu' consone al basso, ma non e' un lavoraccio tuttosommato.

Per poterti aiutare ci servirebbe uno schema del suddetto pedale, pare che in rete non sia cosi' diffuso.

Re: Modifica df-7 per basso elettrico

Inviato: 01/08/2010, 21:05
da Fleappo
Nessuno ha lo schema di questo pedale?Ma eventualmente potrebbe risultare simile a uno schema di un normale pedale overdrive o distorto?

Re: Modifica df-7 per basso elettrico

Inviato: 02/08/2010, 1:30
da Hades
Dire se qualcosa e' uguale a qualcos'altro senza poterlo confrontare e' molto difficile, concorderai con me.
Io lo schema non sono riuscito a trovarlo, se riesci a trovarlo tu volentieri ti si da una mano...

Sembra comunque una copia del Boss Metal Zone MT-2 a giudicare dai controlli, ma magari e' uguale o simile solo la sezione del controllo toni...

Re: Modifica df-7 per basso elettrico

Inviato: 02/08/2010, 13:56
da guitarman89
in realtà il DF7 come tutti i pedali digitech è pressochè digitale (e questo forse spiega il fatto che non si trovano schemi), quindi non ci sarebbe poi moltissimo da modificare. Piuttosto forse ti converrebbe prendere un metal zone magari usato e modificare quello. Questo è il mio consiglio che secondo me è la strada più comoda poichè non è la cosa più agevole mettere le mani su quel genere di pedale. :numb1: