Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Booster "The Range" di Musikding: modifiche, come ?

...per cercare o proporre modifiche agli effetti
Tanaka
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/09/2011, 18:22

Booster "The Range" di Musikding: modifiche, come ?

Messaggio da Tanaka » 29/09/2011, 18:26

Salve a tutti,

sono uno stra-neofita del DIY ed ho acquistato un booster in kit da Musikding ; più precisamente questo :

http://www.musikding.de/product_info.ph ... r-kit.html


Volevo chiedere se fosse secondo voi possibile effettuare due modifiche :

- aumentare il livello dei bassi , se non proprio in tutte le modalità ( magari .. ) almeno in quella "full boost" che resta a mio gusto troppo "magra"
- aumentare la distorsione , dato che al momento è un clean boost quasi assoluto


Come posso fare ? si tratta di cambiare qualche condensatore ? se sì, quale dovrei montare ?


Grazie mille !!

Tanaka

Avatar utente
Tucos
Diyer Eroe
Diyer Eroe
Messaggi: 861
Iscritto il: 16/01/2011, 22:35

Re: Booster "The Range" di Musikding: modifiche, come ?

Messaggio da Tucos » 29/09/2011, 19:45

http://diy.musikding.de/images/stories/ ... schalt.pdf
osserva lo schema.
c2 è il cap in ingresso base e con lo switch decidi se mettergli in parallelo un cap da 3,3n o da 6,8n
ora è ovvio che nella modalità full boost (che credo dovrebbe aggiungere il cap da 3,3n) hai meno bassi che nell'altra.
se vuoi in assoluto aumentare i bassi ti consiglio di aumentare c2 e anche c6.
se vuoi della distorsione puoi provare ad aggiungere dei diodi di clipping come nel super hard on http://diy.musikding.de/images/stories/ ... schalt.pdf

Tanaka
Neutrino
Neutrino
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/09/2011, 18:22

Re: Booster "The Range" di Musikding: modifiche, come ?

Messaggio da Tanaka » 30/09/2011, 9:53

Grazie Tucos,

molto gentile.

Due domande :

- vorrei aumentare GRANDEMENTE i bassi , che valori mi consiglieresti di mettere ?