Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

lo Small Stone di tonepad

Discussioni di carattere generale sugli effetti analogici e non..
Rispondi
Gila_Crisis
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Contatta:

lo Small Stone di tonepad

Messaggio da Gila_Crisis » 28/07/2009, 10:46

Avevo bisogno un phaser per la mini pedaliera di backup e visto che posseggo già uno small stone e ne apprezzo moltissimo le sue qualità phaseranti, ho deciso di costruirne "uno mio". Ovviame doveva essere il piu' compatto possibile.
Il tutto è inscatolato in un box BC, è come un hammond B ma piu' alto.

il progetto è pari pari quello di tonepad che usa i CA3080 invece che gli obsoleti 3094 dell'originale.
ho giusto apportato un paio di modifichine:
- resistenza in entrata da 47k per ovviare al calo di volume in bypass
- condensatore Cb sull'alimentazione da 100uF

Per lo switch Colour, ho usato un on-off-on perchè non avevo piu' on-on. Diciamo che on-off-on potrebbe corrispondere a "phaser tranquillo"-"come pos1 ma un po' piu' marcato"-"phaser mega marcato e spazialissimo".

L'impressione sonora rispetto allo Small Stone reissue americano, è che questo di base suona come l'originale (cosi' ad orecchio, non li ho confrontati in tandem). Mi lascia solo un po' titubante la posizione1 dello switch, mi sembra un po' deboluccia rispetto all'originale, ma nella posizione off secondo me recupera quello che manca nelle mie orecchie. Per la posizione3 "super-spaziale" mi sembra tutto in ordine come da originale.

ed infine un paio di fotine:
Immagine

Immagine

è un bel phaser, ma il progetto di tonepad non è certo per principianti, le piste sono molto vicine e i componenti sono assai. quindi meglio già avere un po' di pratica sulle spalle e tanta pazienza ;)

ARMAS
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Re:lo Small Stone di tonepad

Messaggio da ARMAS » 28/07/2009, 10:53

mitico io avevo il costume capitan harlock!!!!

:numb1:

oldengl
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da oldengl » 28/07/2009, 11:52

...io ho realizzato il ross phaser e mi è piaciuto moltissimo ma purtroppo non ho potuto ancora confrontarlo con lo small stone, se li hai provati entrambi mi diresti i pregi ed i difetti di entrambi secondo te?
Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est

Gila_Crisis
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Contatta:

Messaggio da Gila_Crisis » 28/07/2009, 13:09

purtroppo il ross non l'ho mai fatto. comunque dovrebbero essere molto vicini, visto che entrambi sono phaser ad OTA e lo schema è abbastanza simile

Rispondi