quali sono le res da 220 ohm?oldengl ha scritto:datemi conferma riguardo l'alimentazione, in tal caso potri eliminare tutti e 4 i condensatori del 7812 o lascio cmq le 220ohm e i 470u, 220u o elimino anche queste? poi faccio tutte le mods e vi dico

quali sono le res da 220 ohm?oldengl ha scritto:datemi conferma riguardo l'alimentazione, in tal caso potri eliminare tutti e 4 i condensatori del 7812 o lascio cmq le 220ohm e i 470u, 220u o elimino anche queste? poi faccio tutte le mods e vi dico
no figurati nessun problema dicevo solo perchè pensavo avessi in mente altro da quello che avevi scritto:Per l'operazionale mandato a massa non capisco quale sia il problemacioè è mandato a massa proprio perchè non serve... punto e basta
ok allora in sostanza i filtri posso toglierli o lasciarli, è indifferente se uso un buon alimentatore.. idem per la R 2w e l'altro condensatore che rappresentano un altro filtro pb..(certo che è un peccato sprecarlo così...)
no attenzione, infatti la resistenza in serie ai filamenti serve anche ad abbassare la tensione! in sunto, se alimenti a 12,6 quella resistenza NON la puoi mettere (altrimenti sottoalimenteresti di nuovo i filamenti)... ecco un punto a favore di mettere il regolatore a 12 ed alimentarlo a 15 volt!oldengl ha scritto: ok allora in sostanza i filtri posso toglierli o lasciarli, è indifferente se uso un buon alimentatore.. idem per la R 2w e l'altro condensatore che rappresentano un altro filtro pb..
io credo sia piu' comodo un bel lm317 a monte con trimmer e mi ricavo i 12,6V precisi tanto il principio è lo stesso..ecco un punto a favore di mettere il regolatore a 12 ed alimentarlo a 15 volt!
si, e va bene, ma quello che intendevo è che non puoi mettere il filtro passa basso sui filamenti perchè il voltaggio è preciso, e la R non la puoi mettereoldengl ha scritto:io credo sia piu' comodo un bel lm317 a monte con trimmer e mi ricavo i 12,6V precisi tanto il principio è lo stesso..
si ma infatti ho capito benissimo quello che intendi.. ho scritto apposta che non la mettosi, e va bene, ma quello che intendevo è che non puoi mettere il filtro passa basso sui filamenti perchè il voltaggio è preciso, e la R non la puoi mettere![]()
mi saro' espresso male... usero il layout che ho adoperato nella pedalboard con lm317 e trimmer, questa pcb la inserisco all'interno dell'effetto che verra' cmq alimentato a 15V, la pcb del TD di conseguenza la alimento a 12,6V.. non utilizzo un alimentatore fatto apposta per questo effetto, in questo senso il principio è lo stesso: che uso R 2W/100u o lm317 è la stessa cosa, ma forse il vantaggio della soluzione scelta sta nel fatto che posso regolare meglio i 12,6V sotto carico mentre la R dovrei calcolarla a priori (con relativo margine di errore su eventuale tensione d'ingresso..)...senza contare il fatto di avere un alimentatore fatto apposta per questo effetto...