Pagina 1 di 1

May Qeen Treble Booster

Inviato: 15/01/2007, 12:24
da Mikestern
Ciao ragazzi!

Ho sentito su runoffgroove.com dei sample del May Qeen Treble  :four:booster, sembra che suoni carino!
Ma é un clone del Greg Freyer treblee booster?
Nello schema c'é una modifica che aggiungendo un condensatore a varia capacità permette di cambiare la quantità dei Treble. Si potrebbe mettere un router con diversi condensatori oppure non so... conoscete il modo di avere un comando esterno che vari la capacità di quel condensatore?

Esiste anche Il Brian May Treble Booster, lo preferite al May Qeen?

grazie a presto!  :salu:
fabio

Re: May Qeen Treble Booster

Inviato: 15/01/2007, 13:07
da trevize
Ho spostato il topic.

Questo effetto cerca di ricreare il suono treble booster+vox imballato. Se guardi ci sono tre stadi, due con comuni transistor e uno con un fet. La particolarità dei fet e quella di suonare un pò come le valvole mandato in saturazione.

Ti consiglio di andare a vederti gli schemi dell'lpb1 dell'electro harmonix per confrontarli con il primo stadio del mayqueen.

Se però un voxac30 ce l'hai già e lo suoni a volumi considerevoli e meglio che ti fai un normale treble booster con un transistor al germanio tipo Rangemaster:
http://www.musikding.de/product_info.ph ... cts_id=618

ti ho messo questo link per due motivi: ci sono tutte le info per costruirtelo ma anche un kit da comprare (mi pare che tu abbia appena comnciato e cercassi proprio dei kit)

ciao!

Re: May Qeen Treble Booster

Inviato: 15/01/2007, 15:43
da Mikestern
Grazie mille per il consiglio!
Attualmente viaggio su un mesa caliber 50 e come buster uso un semplice equalizzatore boss ge-7. Volevo un booster che aggiungesse un po' di saturazione e sustain.
Se mi dici che il May Qeen simula la saturazione del voxAcitrezza  :lol: allora va bene!
Non é mia intenzione avvicinarmi il + possibile al suono di May, però mi piace la ricchezza di armonici e la pasta che ha suoi soli, tutto qui! (e dici poco!)

ciao!Fabio