Pagina 1 di 1
Inclonabol..
Inviato: 17/01/2008, 19:08
da marcasso
Re: Inclonabol..
Inviato: 17/01/2008, 20:19
da Vicus
Ognuno cerca di salvaguardare il proprio lavoro come meglio crede.
Re: Inclonabol..
Inviato: 18/01/2008, 0:12
da hippo
gli farei l'autopsia col trapanino e sbatterei tutto in rete a tempo zero giusto per rompere le scatole al costruttore

Re: Inclonabol..
Inviato: 18/01/2008, 1:23
da kruka
Re: Inclonabol..
Inviato: 18/01/2008, 13:06
da mikestorm
mi dispiace dirvi questo, ma avendo lavorato nel settore della resina/carbonio dall'età di 11 anni, anche immergendo il blocco nell'acetone puro al 99,99% e volendolo lasciare pure per 3 anni in ammollo la resina non va via.
l'unica cosa che potresti fare è: munito di infinita pazienza e mano molto delicata dovresti frammentare la resina un pezzetto alla volta(una volta che la resina si indurisce la puoi solo rompere e manco tanto facilmente), tipo come fanno gli scultori con le statue, ma a questo punto se sbagli e recidi qualche pista sei spacciato.
Poi c'è anche il problema che siccome durante il processo di solidificazione la resina(perchè da quello che ho visto nelle foto da te postate il pezzo è stato fatto a colatura, quindi non è presente la lanavetro, quindi non è corretto parlare di vetroresina, non sono pignolo ma lo faccio per rendervi partecipe della mia modesta conoscenza e non farvi prendere per fesso da coloro che non sanno nemmeno quello che vendono"NON MI RIFERISCO A TE MARCASSO!"), la resina messa a reagire con il catalizzatore sviluppa calore e pure molto, quindi mi viene da pensare che le bande di codifica delle resistenze non ci sono piu o se ci sono è probabile che si stacchino al momento della frammentazione della resina circostante, così come le scritte sui condensatori....
quindi fai un po tu, io ti ho messo in allerta.
per qualsiasi info puoi mandarmi un pm
Mikestorm
Re: Inclonabol..
Inviato: 18/01/2008, 13:09
da mick
la trova una soluzione giusta e legittima, spero che i prossimi li facciano in cemento armato

Re: Inclonabol..
Inviato: 19/01/2008, 18:12
da Aaron
regazzi scusate il francesismo ma CHI SE NE FREGA se io trovo qualcosa del genere in un booster me ne faccio un altro magari lo moddo confrontandolo con quello no?!
come il klon centaur che adesso hanno riuscito a clonare cioè io dovrei comprare un pedale da 520 euro per quella caxxata di circuito ? klon ma vai a lavorare !!!!!!
Re: Inclonabol..
Inviato: 20/01/2008, 14:26
da faco
Beh, mi pare che Klon abbia lavorato, eccome. è riuscito a mettere a punto un circuito per il quale diverse persone sono state disposte effettivamente a spendere quei soldi, e certamente lo schema non l'ha trovato nelle patatine, chissà quanto ci ha lavorato su...
Re: Inclonabol..
Inviato: 20/01/2008, 14:45
da Nutshell
Aaron ha scritto:
regazzi scusate il francesismo ma CHI SE NE FREGA se io trovo qualcosa del genere in un booster me ne faccio un altro magari lo moddo confrontandolo con quello no?!
come il klon centaur che adesso hanno riuscito a clonare cioè io dovrei comprare un pedale da 520 euro per quella caxxata di circuito ? klon ma vai a lavorare !!!!!!
Non sono d'accordo con questo discorso. Una persona che crea un circuito e lo vende, può venderlo alla cifra che preferisce. Ogni cosa obbedisce alla legge domanda/offerta. Se una persona è disposta a pagare 600 euro per un circuito che si realizza con 3 euro, ben venga per il costruttore, perchè vuol dire che è riuscito a creare con 3 euro di spesa qualcosa che gli altri non hanno saputo fare. Se invece il pedale che vende a 600 euro gli rimane "sul groppone" vuol dire che quel pedale non vale quello che chiede e deve abbassare il prezzo.
Poi dimmi una cosa: Tu dici che è una cazzata di circuito. Io non l'ho visto, ma se è una cazzata perchè suona così bene e altri circuiti invece no? Evidentemente c'è stato un lavoro di debug e di "raffinazione" molto accurato che va oltre il disegnino di uno schema come mole di lavoro. Altra possibilità è che il costruttore abbia avuto "culo" ed ha ottenuto un ottimo circuito al primo esperimento. Ultima possibilità è che in realtà quel pedale non sia granchè, ma siccome se ne parla come di un pedale esoterico il suo prezzo va alle stelle. Ciò non toglie comunque che il costruttore possa venderlo al prezzo che preferisce, perchè non ti sta puntando una pistola per costringerti ad acquistarlo.
Scusate lo sfogo, ma in questi giorni sono un pò con la luna di traverso..
Re: Inclonabol..
Inviato: 20/01/2008, 15:08
da luix
Nutshell ha scritto:
Io non l'ho visto, ma se è una cazzata perchè suona così bene e altri circuiti invece no? Evidentemente c'è stato un lavoro di debug e di "raffinazione" molto accurato che va oltre il disegnino di uno schema come mole di lavoro.
Sta tutto nella mente del chitarrista purtroppo, riuscireste a sentire la differenza tra un ampli normale ed lo stesso su cui è stata appoggiata una sfera di piombo di massa m... magari colpa dell'interazione gravitazionale tra la massa m e gli elettroni che scorrono nel circuito.....
([{ovviamente è un'allegoria}])
Finchè partite con dei preconcetti ste cose costeranno sempre un casino....
Altra cosa se compri un pedale che costa 600euro poi è normale che dici che suona bene sennò che figura ci faì??? La figura del pollo che ha speso 600euro per un TS9 modificato???