Pagina 1 di 1
Foxx Tone Machine
Inviato: 28/02/2008, 19:41
da Gila_Crisis
finalmente ho finito un pedalozzo nuovo! sta volta è toccato al Foxx Tone Machine, un fuzz/octave veramente con le palle cubiche!!!
stra consogliato a tutti i fuzzofobici. lo costruito su un layout per stripboard trovato nella gallery di DIY.Stompboxes.
foto:
sample:
http://media.putfile.com/FoxxToneMachine-fuzz
http://media.putfile.com/FoxxToneMachine-Octave
infos per il progetto:
http://fuzzcentral.ssguitar.com/foxx.php
http://www.generalguitargadgets.com/ind ... &Itemid=26
enjoy!!!

Re: Foxx Tone Machine
Inviato: 22/03/2008, 4:04
da noelyoung
Complimenti! Per caso hai avuto modo di compararlo a un danelectro french toast?
Re: Foxx Tone Machine
Inviato: 22/03/2008, 5:43
da meritil
grande gila se vuoi mandarmi i sample e le foto te le metto in galleria

Re: Foxx Tone Machine
Inviato: 22/03/2008, 21:20
da Gila_Crisis
piccolo aggiornamento: ho avuto modo di provare per bene il pedale nelle ultime settimane ed è veramente tosto! soprattutto ha una riserva di volume impressionante! (di solito non vado mai oltre 1/4)
veramente secondo me è il fuzz piu' sottovalutato di tutta la scena DIY, se ne parla troppo poco, anche su DIY Stompboxes non è che si trovano molte informazioni. èun po' un peccato
noelyoung ha scritto:
Complimenti! Per caso hai avuto modo di compararlo a un danelectro french toast?
purtroppo no, ma da quello che ho leto in rete sembra che il french toast è esatamente il foxx tone machine! e tra l'altro mi pare pure di aver letto che uno dei boss della danelectro negli anni 70 lavorava per la foxx!
meritil ha scritto:
grande gila se vuoi mandarmi i sample e le foto te le metto in galleria
grazie meritil, martedi ti spedisco tutto

Re: Foxx Tone Machine
Inviato: 23/03/2008, 15:17
da noelyoung
Da quello che ho letto il proprietario della Danelectro è colui che ha progettato il Foxx Tone Machine. Io posseggo il French Toast e suona da paura, ma non ho mai avuto modo di confrontarlo con l'originale Foxx.