Pagina 1 di 1

DEVIATORE ON-ON-ON

Inviato: 14/06/2008, 20:56
da RockON
come da titolo del topic, non sono riuscito a trovare un metodo di connessione per questi deviatori.
volevo sapere se siete riusciti a trovare un modo per collegare un deviatore a levetta 3dpt on-on-on, per far si che esso abbia un ingresso e 3 uscite.
Per spiegarvi tutto in breve, mi serve per la "switching matrix" della mia pedaliera, per poter cambiare l'ordine degli effetti facilmente, e volevo evitare di utilizzarne 2 di deviatori, per motivi di spazio.
ringrazio in anticipo tutti quelli che mi risponderanno

Re: DEVIATORE ON-ON-ON

Inviato: 14/06/2008, 23:05
da zazaz
Non puoi usare uno switch rotativo?

Re: DEVIATORE ON-ON-ON

Inviato: 15/06/2008, 12:00
da RockON
Purtroppo no, adesso ho dovuto ripiegare suigli spst, ora lo stò finendo lo schema, ammazza che rincoglionimento scusate il termine.
In sintesi ho i soliti wha flnager e delay, con la possibilità di scambiarli di posto nel send-return.
Ma non finisce quì, siccome entro con il trasmettitore nella pedaliera, e in ingresso vede subito il tuner, ho attuato un sistema che mi permette di deviare il segnale anche in ingresso chitarra, così se voglio posso spostare un effetto con uno switch senza saldare dissaldare ogni volta.
il problema sorge nel momento che da schema servirebbero ben 18 spst, e la cosa sarebbe folle, adesso stò cercando una soluzione che difficilmente troverò.
Avrei potuto buttarmi su uno sistema a filp flop con un CD4013 e un CD4066, ma mi serve assolutamente stabile e funzionabile alla prima botta.
Voi avete idee? appena l'ho finito posto lo schema così almeno avrete le idee più chiare.
Grazie ancora

Re: DEVIATORE ON-ON-ON

Inviato: 15/06/2008, 14:49
da ciccio.86
con un 3pdt non puoi ottenere tre uscite on-on-on. è impossibile! questo perchè devi avere a due poli l'uscita (in comune con tutti gli on) e alle altre posizioni le singole linee on. anch'io penso sia ottimale lo switch rotativo. altrimenti ti dev iinventare un qualcosa a due interruttori, ma la cosa si incasina...

Re: DEVIATORE ON-ON-ON

Inviato: 15/06/2008, 16:25
da LITTLEROCK
salve Rockon, ho letto il tuo post che si avvicina molto a quello che sto cercando di fare io...se leggi il mio topic in questa stessa sezione 'switch per pedaliera autocostruita' vedrai che più o meno ho le tue stesse esigenze...
ora però chiedo a te che mi sembri più esperto...io frequento questo sito per imparare e quindi non sono qui per risolvere la tua situazione...mi spiace!!

Allora.. io ho bisogno di deviare il segnale tra due linee diverse..in particolare una linea comprende pedali analogici e un'altra linea e costituita dal dg stomp, del quale uso principalmente le distorsioni in front..
entrambe le linee vanno in front..

volevo utilizzare anche io un deviatore ma poi ho pensato che fosse più comodo fare tutto con i piedi...cioè utilizzare dei semplici interruttori come quelli dei pedali..

vorrei inserire nella pedaliera tre pulsanti: uno per dirottare il suono esclusivamente nella linea analogica, uno dedicato al dg stomp , poi vorrei inserire un pulsante che mi selezionasse le due linee insieme..vorrei poter selezionare un canale dei tre senza dover prima spegnere il canale in uso..quindi l'interruttore non deve essere on/off...credo  :hummm_1:....si...


considerando che mi ritroverei con due output (uno della linea analogica e uno del dg stomp da riunire in un unico cavo che va nell'input dell'ampli) che pulsanti devo usare? e come li collego? c'è qualche schema che posso seguire?
se riuscissi ad inserire dei led che mi segnalassero il canale in uso sarebbe il massimo (magariiiii!!!!!!!!!!!!!!!!)

Dimmi che mi puoi aiutare!!!  ciao rockon