Pagina 1 di 1

Domanda da principiante alle primissime prove

Inviato: 06/01/2010, 13:23
da Six
Ciao a tutti , per prima cosa voglio ringraziare tutti voi diyitalia ,perchè siete formidabili, e molto gentili    :yrock:

passiamo alle domande     

Scusate l'ignoranza ma potreste indicarmi gli strumenti/attrezzature necessarie e fondamentali per costruire qualsiasi effetto ??

Inoltre volevo chiedervi se mi sbaglio o no ,alcuni pedali con circuiti molto semplici , non hanno neanche la pcb possibile?? come alcuni  booster per esempio?!

scusate le domande che per voi saranno banalissime  :numb1:


grazie

Re:Domanda da principiante alle primissime prove

Inviato: 06/01/2010, 13:50
da Rodiguez
ciao benvenuto!

si esistono alcuni effetti che non hanno pcb perchè semplicissimi, però sono difficili da trovare, quindi nons ono proprio la regola. altrimenti ci sono quelli abbastanza semplici come circuitazione per essere fatti su millefori.

quanto agli attrezzi, le solite cose, saldatore stagno pinzette per stare comodi mentre si salda, e ti consiglio delle mascherine per nono respirare il fumo di stagno che è un po' tossico...  :'(... altra cosa il tester, che però non è fondamentale. se fai effetti con un progetto spiegato erp filo e per segno che lascia poco alla fantasia al caso all'invnetiva e all'esperienza (tipo quelli di ggg) non serve affatto, tanto se il pedale a quel punto non funziona è solo prchè o c'è una saldatura fredda, o un collegamneto sbagliato o un cmponente sbagliato o uno rotto di fabbrica (pertanto usa sempre gli zoccolettti sotto IC e transistor). per altri progetti allora diviene già più utile...
:ciao:

Re:Domanda da principiante alle primissime prove

Inviato: 07/01/2010, 21:40
da Six
:numb1:

grazie molto utili i tuoi consigli