Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

GGG Kits!!

Discussioni di carattere generale sugli effetti analogici e non..
Andy
Diyer Esperto
Diyer Esperto

GGG Kits!!

Messaggio da Andy » 01/10/2006, 17:48

Ciao ragazzi!! avete visto che GGG ha messo in vedita i Kit di alcuni pedali! :punk1:
Sono completi di tutto, box forato, PCB , condensatori e resistenze di qualità... il prezzo con spedizione è 68dollari(circa 50 euro) che è una decina di euro in più del prezzo che si spenderebbe a comprare da noi i componenti..considerando che non ci son perdite di tempo in ordinazioni, creazione della pcb, foraggio della box..direi che è proprio una bella occasione per chi non ha tantissimo tempo e quello che ha, lo vuole utilizzare in sperimentazioni!!  :yrock:  :bye1: 

trevize
Manager
Manager

Re: GGG Kits!!

Messaggio da trevize » 03/10/2006, 13:54

stavo quasi pensando di comprarmi il kit del bsiab.... ero davvero tentato poi ho deciso di farmene due uno a rack e uno a pedale e mi sono ordinato i componenti (100 bf245 e 100 j201 basteranno?  :banra:)

Andy
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da Andy » 03/10/2006, 14:06

ma dipende da quante decine di rack ti servono!!  :lol1:

Liquid Shadow
Manager
Manager

Messaggio da Liquid Shadow » 05/10/2006, 13:42

Anche buildyourownclone vende kit per pedali

http://www.buildyourownclone.com/

EL84
Manager
Manager
Contatta:

Messaggio da EL84 » 05/10/2006, 14:07

Per come la vedo io, ma potete pure smentirmi sia chiaro !!, il kits (sia esso per il pedale che per l'ampli  :face_green:) ti toglie il gusto di dire "L'ho fatto io !"
Hai fatto cosa ?!? .. Hai solo ASSEMBLATO una cosa smontata e PREDISPOSTA per essere rimontata !
NON è questo il BELLO del DIY !
Il bello delle nostre apparecchiature autocostruite è che ci perdiamo tempo, lavoro, sudore, trepidazioni per ascoltare COSA ne uscirà ... per esempio nel mio ultimo ValveScreaming alla fase di costruizione è seguita la fase più 'divertente' di debugging alla ricerca di come fare uscire un suono che mi piacesse .. che wiz ci sarebbe stato nel sapere già   a priori che suono avrei ottenuto ?!!?

Io la penso così poi .. come ben sapete ....  :bye1: ognuno può fare ciò che vuole  :duec: L'importante è che ne sia perfettamente CONSAPEVOLE ( ... cosa che oggi come oggi .....  :wacho:)

Ciaoooooo
Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess

arossis
Diyer
Diyer

Messaggio da arossis » 05/10/2006, 14:16

Che questo sia lo spirito migliore del DIY è assolutamente vero, altrettanto vero è che i pedalini e gli ampli servono per suonare, attività che reputo più importante del costruire effetti.
Il tempo che "perdo" a fare pedali è giustificato solo dal fatto che mi servono, sennò preferirei suonare  :Chit:

trevize
Manager
Manager

Messaggio da trevize » 05/10/2006, 14:53

EL84 ha scritto: Io la penso così poi .. come ben sapete ....  :bye1: ognuno può fare ciò che vuole  :duec: L'importante è che ne sia perfettamente CONSAPEVOLE
Qui Antonello mi sento di risponderti perchè se ti metti a parlare di spirito del diy e a fare il purista assoluto fai un gioco pericoloso: tanto che per te diventa automatico che il fatto di fare kit e poi modificarli piuttosto che comprarsi ogni componente e farsi il pcb e progettare da zero sia infrangere lo spirito del diy.

Fare del diy (ognuno ha la sua interpretazione di diy, che per me vuol dire do it by yourself ma anche do it FOR yourself - sulle tue esigenze e secondo le tue possibilità, imparando il più possibile - ) una "disciplina" fatta di aut aut ()secondo me significa infrangere lo spirito di libertà che associo al diy stesso.

Condivido poi la visione di Eugenio, anch'io faccio effetti perchè mi piace ma soprattuto perchè mi piace suonarli e quando il tempo è limitato e gli impegni musicali parecchi è meglio suonare

:rockon:

EL84
Manager
Manager
Contatta:

Messaggio da EL84 » 05/10/2006, 15:06

trevize ha scritto: Qui Antonello mi sento di risponderti perchè se ti metti a parlare di spirito del diy e a fare il purista assoluto fai un gioco pericoloso: tanto che per te diventa automatico che il fatto di fare kit e poi modificarli piuttosto che comprarsi ogni componente e farsi il pcb e progettare da zero sia infrangere lo spirito del diy.
Ohillà Trevize  :dance_1:
Non diventa niente .... "automatico" per me - io semplicemente mi riferivo al fatto che un kit ti arriva  a casa bello e pronto da saldare, montare nella scatola ET-VOILà  :rockon: pronto !
Certamente può essere una soddisfazione pure questa e chi la toglie a nessuno (io non faccio ma il purista assoluto  :beer:) ma per me .... non è come effettivamente:
1.  smaronarsi per farsi laPCB
2. andare a prendere in negozio i pezzi
3. arrivare a casa e aprire le bustine e organizzare i compo da montare
4. montarli sulla PCB , saldarli ect ...
5. FINITO TUTTO QUESTO !!
6. progettare il box o cercarne uno tra quelli più idonei per essere utilizzati
7. forarlo pitturarlo ectetctetctt
............ e avanti tutta  :cool1:

trevize ha scritto: Fare del diy (ognuno ha la sua interpretazione di diy, che per me vuol dire do it by yourself ma anche do it FOR yourself - sulle tue esigenze e secondo le tue possibilità, imparando il più possibile - ) una "disciplina" fatta di aut aut ()secondo me significa infrangere lo spirito di libertà che associo al diy stesso.
Concordo al 100% !!!
trevize ha scritto: Condivido poi la visione di Eugenio, anch'io faccio effetti perchè mi piace ma soprattuto perchè mi piace suonarli e quando il tempo è limitato e gli impegni musicali parecchi è meglio suonare

:rockon:
Magari avessi mpegni musicali ! Faccio entrambi SOLO ed UNICAMENTE per passatempo "utile" a me stesso ed al mio hobby (suonare) !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:yup1: :arf2: :king: :bye1:
Antonello
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess

trevize
Manager
Manager

Messaggio da trevize » 05/10/2006, 15:21

anche per me è una soddisfazione non da poco farsi un progetto da zero (anche se non sono quel che si dice un drago di elettronica) ma non sempre si ha tempo e devo dire che l'idea di un kit a me stuzzica ogni tanto  red_face

EL84
Manager
Manager
Contatta:

Messaggio da EL84 » 05/10/2006, 16:16

Cavolo trevize  !!!
E allora:  FALLO  :rockon: :rockon: :rockon: :duec:
Antonello
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess

Liquid Shadow
Manager
Manager

Messaggio da Liquid Shadow » 05/10/2006, 22:57

Quoto trevize...se a volte non si ha molto tempo per fare il pcb, procurarsi tutti i componenti ecc. il kit conviene (anche se in questo modo gli effetti vengono a costare qualcosa in più rispetto a quelli costruiti "da zero", ma almeno si risparmia tempo).
Inoltre i kit secondo me hanno anche il compito di avvicinare le persone al diy.

Credo sia una questione di priorità: alcuni preferiscono progettare e/o costruire un effetto da zero (pratica che ammiro moltissimo e che richiede un bel pò di tempo), altri preferiscono suonare (e quindi non hanno il tempo di affrontare tutte le fasi del diy "puro") o magari hanno poco tempo per la costruzione "da zero" e quindi ricorrono al kit.

Andy
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da Andy » 07/10/2006, 14:44

uelà che discussione!! :bye1:
volevo precisare che il post l'ho messo proprio per coloro che non hanno tempo di farsi i giri in negozio, preparasi il PCB ecc.. è vero che toglie un pò dello spirito DIY..però è anche vero che chi(come me) dopo 5-6 paedali fatti 'a regola DIY' , vuole velocizzare i tempi lo può fare, anche perchè stamparsi la PCB, forarla, progettare la foratura della box, è lavoro di manovalanza che con il DIY inteso come fai da te l'effetto che più ti piace centra poco..se riesco ad avere nel più breve tempo possibile l'effetto montato riesco a dedicarci molto più tempo alle mods..ed è li che anche come DIYer posso essere utile alla comunità
Ti dico kata, io mi son trovato a rallentare mostruosamente la costruzione dei pedali perchè non ce la facevo a stare dietro ai preparativi del DIY puro..un pomeriggio non mi basta a cotruire un pedale da zero e poichè ne ho uno alla sett libero ora ci rinuncio a priori onde evitare ti tirarmi dietro il progetto per un mese(che poi per me è una frustazione vedere l'effetto incompleto..ti giuro mi fa male al cuore non lo sopporto..bah fisime mie!! :idiot:) ecco diciamo che rinuiciando al DIY a 360° uno può dedicarsi a quel DIY totalmente musicale e cmq farsi delle esperienze... certo è che chi di tempo ne ha e si prende i KITS perchè e pigro...... :mang: :tapai:  Giusto Kata!!??      :lol1:   

Bye fon3  :hello1: 

Texas Special
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da Texas Special » 07/10/2006, 16:15

Concordo con Andy, non tutti hanno tempo e voglia di preparare tutto per autocostruirsi un pedale o un amplificatore.
Secondo me non bisogna dare addosso a nessuno, nè a chi clona un amplificatore, ne a chi clona un pedale, ne a chi lo progetta o a chi lo realizza interamente o parzialmente, l'importante è che ciascuno sia gratificato da quello che fà, purchè sia.
«Se un uomo non è disposto a rischiare per le sue idee…. o le sue idee non valgono niente o non vale niente lui»

Andy
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da Andy » 07/10/2006, 19:06

SI giusto, penso che DIY sia sinonimo di " gratificazione personale ", ognuno è giusto trovi il suo modo senza però cadere nella pigrizia e quindi nel kit solo perchè non si ha voglia di usare un trapano  :yes: ciao belli!!!!! :bye1:

EL84
Manager
Manager
Contatta:

Messaggio da EL84 » 08/10/2006, 22:05

OK !! ragà ..concordo conrcordo .. non ho mai voluto "polemizzare" su stò fatto !!!
IL mio era solo un punto di vista ... uno tra tanti ... per fortuna !!  :har1: :banra: :punk1: :beer:
Antonello
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess

Rispondi