sono un novello sia del forum che del Diy e ho un problema. Per molti di voi probabilmente sarà una cavolata da risolvere, per me invece non proprio, e sarebbe grandioso riuscire a venirne fuori.
Vi spego:
ho un segnale derivante da una chitarra e volevo realizzare un boost passivo con, perchè no, due filtri RC (HPF e LPF).
Realizzare singolarmente le tre risorse (pot resistivo e due filtri) è una cavolata e funziona tutto, ma quando metto insieme le tre cose ci sono problemi. la resistenza che applico per attenuare il segnale va in conflitto con i filtri (passa basso), inoltre la resistenza stessa (1MOhm) inizia a fungere da filtro se accoppiata ad un brutto cavo (a meno di un Klotz o un Vovox ma non tutti ne hanno uno)...
In sostanza: come isolo tre circuiti e, intanto che ci sono, abbasso l'impedenza così da poter usare un potenziometro più contenuto...?
Qualcuno mi suggerì un inseguitore di tensione, ma non ebbi modo di approfondire la faccenda con costui.
A me servirebbe un circuito molto sempliche, che si possa inserire tra un filtro e l'altro e la resistenza per disaccoppiare i circuiti.
Penso di aver detto un sacco di bestemmie in questo post, vi prego di essere comprensivi in quanto io poco comprendo questa materia, detto ciò aspetto qualche ideuzza e vi ringrazio anticipatamente per le risp...
Grazie ancora,