Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

koko boost

Discussioni di carattere generale sugli effetti analogici e non..
Rispondi
nicolaluciano1
Diyer
Diyer

koko boost

Messaggio da nicolaluciano1 » 20/01/2013, 22:49

raga sto cercando di capire come funziona il relè in questo boost ..... come fa a accendere e spegnere in automatico i led e switchare il segnale dal boost normale al mid boost ??
voi ci capite qualcosa ?
ps qualcuno ha lo schema ???

Immagine

nicolaluciano1
Diyer
Diyer

Re: koko boost

Messaggio da nicolaluciano1 » 20/01/2013, 22:54

nicolaluciano1 ha scritto:raga sto cercando di capire come funziona il relè in questo boost ..... come fa a accendere e spegnere in automatico i led e switchare il segnale dal boost normale al mid boost ??
voi ci capite qualcosa ?
ps qualcuno ha lo schema ???

Immagine
..

aggiungo
quello che nn capisco è :
quando premo il boost normale si accende il led ....poi se premo il mid boost bypassa automaticamente il boost normale e accende/spegne i led poi se ripremo il mid bypassa tutto

mastrococco
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Messaggio da mastrococco » 21/01/2013, 1:40

Così, a naso...
Visto che gli switch sembrano momentary probabilmente hai 2 relè, uno per canale...e l'attivazione di un canale apre in automatico il circuito dell'altro, quindi se questo è acceso si spegne, e se è spento resta tale! Poi se ripremi spegni il canale che avevi precedentemente attivato, come da funzionamento "normale".

nicolaluciano1
Diyer
Diyer

Messaggio da nicolaluciano1 » 21/01/2013, 2:29

mastrococco ha scritto:Così, a naso...
Visto che gli switch sembrano momentary probabilmente hai 2 relè, uno per canale...e l'attivazione di un canale apre in automatico il circuito dell'altro, quindi se questo è acceso si spegne, e se è spento resta tale! Poi se ripremi spegni il canale che avevi precedentemente attivato, come da funzionamento "normale".
mmmm mi conviene fare 2 boost in un box mi sà uno normale e uno mid boost con 2 3pdt .....sto koko boost è bello ma nn trovo gli schemi ...mannaggia

alexradium
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da alexradium » 21/01/2013, 19:07

nicolaluciano1 ha scritto:
mastrococco ha scritto:Così, a naso...
mmmm mi conviene fare 2 boost in un box mi sà uno normale e uno mid boost con 2 3pdt .....sto koko boost è bello ma nn trovo gli schemi ...mannaggia
il relè è uno solo,probabile faccia il true bypass di tutto,poi a seconda del pulsante premuto selezioni solo il boost o il boost+mid tramite un flip flop tipo 4049.
gli schemi presumo non li vedrai mai,dubito ci sia qualcuno disposto a smembrare uno di questi per copiare uno schema da dare in pasto ai clonatori di professione.
poi si è visto anche il risultato del Riot...
in ogni caso è semplice progettare un clean boost da 20dB,basta copiare il CAE 401,poi in cascata ci metti un midboost tipo EMG o altro a piacere,addirittura puoi fare un parametrico.

nicolaluciano1
Diyer
Diyer

Messaggio da nicolaluciano1 » 22/01/2013, 2:54

la mia idea era quella di fare 2 clean boost modello lpb-1 , uno normale ed in cascata uno con un filtro x esaltare i medi ...... mi basavo sul koko xkè mi piaceva il fatto che si swithcasse automaticamente

Rispondi