Testata 30-40W MKIIc+ Style
Re: Testata 30-40W MKIIc+ Style
Sarebbe un ottima idea!!
Quando volete io ci sono...MapleMarco ha scritto:Anche Da Ros credo di ricordare sia veneto!!
beh ragazzi, prima o poi credo sia d'obbligo organizzare una reunion tra noi veneti![]()
l'occasione delle due mark, sarebbe una buona scusa!

Si potrebbe anche conciliare il tutto con una bella mangiata...davanti ad un buon bicchiere di vino le "ciacole" non si risparmiano...

C"
-
- Roger Mayer Jr.
Approvo!!
Quando si tratta di vino, approvo sempre

Quando si tratta di vino, approvo sempre

CHE DIO B'ASSISTA!
Ragazzi non manca moltissimo...
Ho però un dubbio...
Sul terzo canale aggiuntivo, ora ho solo un unico pot volume e per questo vorrei aggiungere anche un singolo controllo di tono (non ho spazio per altro)... io avevo pensato al tipico circuito che si utilizza anche sulle chitarre con 1 pickup 1 volume ed 1 tono tipo quello in foto...
Secondo voi potrebbe andare?
Eventualmente che circuitino mi consigliate?

Ho però un dubbio...
Sul terzo canale aggiuntivo, ora ho solo un unico pot volume e per questo vorrei aggiungere anche un singolo controllo di tono (non ho spazio per altro)... io avevo pensato al tipico circuito che si utilizza anche sulle chitarre con 1 pickup 1 volume ed 1 tono tipo quello in foto...
Secondo voi potrebbe andare?
Eventualmente che circuitino mi consigliate?
-
- Roger Mayer Jr.
non so come reagisca in quel punto
anche perchè se perdi troppo segnale, addio crunch e ti ritrovi un pulito di nuovo
non voglio farti impazzire.........
ma se col secondo canale bypassi il TS originale con un cap da 4n7 e metti un secondo TS al posto del partitore 3m3//20p, ottieni quasi paro paro la lonestar

anche perchè se perdi troppo segnale, addio crunch e ti ritrovi un pulito di nuovo

non voglio farti impazzire.........
ma se col secondo canale bypassi il TS originale con un cap da 4n7 e metti un secondo TS al posto del partitore 3m3//20p, ottieni quasi paro paro la lonestar

CHE DIO B'ASSISTA!
- Kagliostro
- Amministratore
A parte altre considerazioni sul tipo di quelle che può fare Marco che conosce a memoria l'argomento
Stai cercando un controllo toni a due pot o ad un pot ?
a singolo pot ci sarebbe il Tilt control in stile BigMuff, a due pot il BoneRay di Merlin
K
Stai cercando un controllo toni a due pot o ad un pot ?
a singolo pot ci sarebbe il Tilt control in stile BigMuff, a due pot il BoneRay di Merlin
K
Il problema è che di spazio sul retro ne ho poco, al limite mi ci sta un singolo potenziometro
per cui scarto a priori l'idea di un tonestack alla Fender o comunque a più di un controllo...
Effettivamente avevo pensato anche io al tonestack del big muff, scopiazzato dal TSC calculator, solo che non avendo mai avuto un big muff, non so come possa reagire e se si mangi troppo segnale...
PERO'
Siccome l'equalizzazione è in comune con tutti i canali, se mi dite che il problema non si pone,in quanto il canale risulterebbe comunque equilibrato, non mi pongo nemmeno il problema...
In ogni caso se volessi aggiungerlo occorrerebbero comunque poche modifiche per implementare un controllo di tono, al limite vedo come va e poi se ne sento l'esigenza posso sempre aggiungerlo...no?

Effettivamente avevo pensato anche io al tonestack del big muff, scopiazzato dal TSC calculator, solo che non avendo mai avuto un big muff, non so come possa reagire e se si mangi troppo segnale...
PERO'
Siccome l'equalizzazione è in comune con tutti i canali, se mi dite che il problema non si pone,in quanto il canale risulterebbe comunque equilibrato, non mi pongo nemmeno il problema...

In ogni caso se volessi aggiungerlo occorrerebbero comunque poche modifiche per implementare un controllo di tono, al limite vedo come va e poi se ne sento l'esigenza posso sempre aggiungerlo...no?

Intanto ecco un piccolo assaggino...purtroppo con il programma di grafica che mi ritrovo non sono riuscito a fare il negativo (argento) nel riquadro dell equalizzatore...peccato sarebbe stata una chicca 

- Kagliostro
- Amministratore
A dispetto del fatto che tu non sia riuscito a fare il fondo argentato sulla parte EQ, BELLA !
Veramente una bella Faceplate
K
Veramente una bella Faceplate
K
-
- Roger Mayer Jr.
carina!!
(forse se metti il jack col dado in metallo si abbina meglio alla presa footswitch sottostante e sembra più ordinato)
....ma, Sottigliezze!!
Invidio le tue stampe su metallo!! senza dubbio!
P.S. in genere l'eq del pulito (quindi senza il cap da 750p aggiunto) va bene per il crunch...
se vuoi un crunch più "sparkling" puoi fare in modo che un relay dedicato attivi un cap come lo si fa per il lead..magari non da 750...basta da 330, 220p!
(forse se metti il jack col dado in metallo si abbina meglio alla presa footswitch sottostante e sembra più ordinato)
....ma, Sottigliezze!!
Invidio le tue stampe su metallo!! senza dubbio!

P.S. in genere l'eq del pulito (quindi senza il cap da 750p aggiunto) va bene per il crunch...
se vuoi un crunch più "sparkling" puoi fare in modo che un relay dedicato attivi un cap come lo si fa per il lead..magari non da 750...basta da 330, 220p!
CHE DIO B'ASSISTA!
Detto fattoMapleMarco ha scritto:carina!!
....ma, Sottigliezze!!

Ho corretto anche un erroraccio sulla pcb dei relay in quanto avevo messo il "S/R" del riverbero in serie alla 150K al posto che in parallelo

Ecco la pcb corretta...
- Allegati
-
- Mesa controllo switch V4.rar
- (3.1 KiB) Scaricato 198 volte
Il lavoro procede, sto facendo controlli incrociati per vedere se il lavoro fatto fino ad ora è corretto,
ho corretto alcuni collegamenti che avevo montato sbagliati...adesso sono arrivato all' equalizzatore..
Un dubbio...devo collegare i potenziometri, ma non so quali siano le rispettive frequenze corrette
Chi mi da una mano?
ho corretto alcuni collegamenti che avevo montato sbagliati...adesso sono arrivato all' equalizzatore..
Un dubbio...devo collegare i potenziometri, ma non so quali siano le rispettive frequenze corrette

Chi mi da una mano?

- Allegati
-
- EQ pasqua (4).pdf
- (117.9 KiB) Scaricato 175 volte
-
- Roger Mayer Jr.
dove vedi il 3u3 hai le frequenze più basse, e via via verso destra le più acute! 

CHE DIO B'ASSISTA!
Graciass! 

Postiamo un pò di foto va...
Manca poco, a finirla.....ma sicuramente ancora molto per debuggarla

Manca poco, a finirla.....ma sicuramente ancora molto per debuggarla