Da poco mi sono avvicinato al DIY godendo di una conoscenza (teorica) in fatto di elettronica legata indirettamente ai miei studi universitari.
Dopo qualche assemblaggio di kit acquistati da Musikding mi sono avventurato nella costruzione di una replica di un Fuzz Face con transistor al silicio con tecnica point-to-point prendendo pari pari lo schema da Fuzz Central.
Terminate tutte le saldature il pedale funziona, ma presenta qualche problema inaspettato: con i potenziometri di "volume" e "fuzz" regolati al massimo, o quasi, il suono c'è ed è "fuzzoso" quanto basta

Essendo il mio un prototipo per il momento sono stato approssimativo nella scelta dei componenti nei seguenti casi:
- ho utilizzato transistor bc108 (non sarebbero elencati tra quelli indicati per questo circuito);
- i transistor che ho impiegato hanno hfe sui 200 (un po' più alto del valore consigliato) per entrambi gli stadi;
- per quanto riguarda gli altri componenti (resistenze, condensatori) ho usato un po' quello che avevo in casa (ad es. sia resistenze carbon comp e metallic film).
Potrebbero essere questi i fattori che portano ad avere problemi?
Grazie