sh4 per stratocaster
sh4 per stratocaster
Ciao a tutti :) ho un dubbio riguardante il suddetto pickup. Sh4 ha i poli che distano 50,8 mm e il tb4 con i poli che distano 52,6 mm. Ho il ponte standard 2 pivot e mi andrebbe il tb 4. Se mettersi l'sh4 riscontrerei differenze sonore rispetto al tb4?
Re: sh4 per stratocaster
sono uguali non cambia niente a livello di sonorità !il tb4 è adatto alle chitarre con ponte tremolo, mentre sh4 per i ponti fissi tipo les paul 

Allora cambia solo il fatto estetico... In effetti per 1,8 mm. È così?
- mastrococco
- Garzone di Roger Mayer
Cambia che i ponti tremoli (neanche tutti poi) hanno la spaziatura delle corde leggermente diversa e se monti un sh normale su una chitarra floyd non hai i poli perfettamente allineati. Se la corda vibra troppo fuori dal polo la resa è non è la stessa...
Ora non credo che ti cambi la vita per 1.8mm su 6 poli ma loro giustamente propongono un pu idoneo alle varie soluzioni.
Il problema può essere amplificato in alcune chitarre come le strato se non monti mascherine precise.
Ora non credo che ti cambi la vita per 1.8mm su 6 poli ma loro giustamente propongono un pu idoneo alle varie soluzioni.
Il problema può essere amplificato in alcune chitarre come le strato se non monti mascherine precise.