Diminuire distorsione plexi
-
- Diyer Esperto
Re: Diminuire distorsione plexi
ho avuto un altra pensata...visto che a me interessa un canale diciamo pulito pensavo di fruttare il canale tmb mettendo uno secondo pot per il gain e un interruttore per scegliere o un pot o l'altro in modo da avere due tipi di saturazioni...voi che dite
che potresti iniziare a provare un pò le modifiche che ti son state suggerite in modo da farti un'idea di come suonino 
e poi deciderai quella che più ti soddisfa.

e poi deciderai quella che più ti soddisfa.
^ this.
-
- Diyer Esperto
quindi provo levando il condenzatore di bypass e aggiungo una resistenza alla griglia ?
-
- Diyer Esperto
altra cosa, c7 c8 ed r15 su cosa influiscono e a cosa servono?
-
- Diyer Esperto
Allora ragazi ho dato un occhio allo schema e studiato un po di cose...allora levando il condensatore di bypass abbasso il guadagno della valvola, poi portando la rssistenza di griglia del primo triodo da 68k a 33k dovrei diminuire le medie frequenze, e lavorando su c7 dovrei abbassare ancora le medie.. Voi cosa ne dite ? Sbaglio qualcosa?
la resistenza di griglia non la cambiare, lasciala da 68k.
Prova una modifica alla volta.
Prova una modifica alla volta.
Secondo me sbali che non hai letto tutti i consigli, ma solo il primo che ti è stato dato, e soprattutto che non li stai provando.

-
- Diyer Esperto
Per il momento sono fuori casa, posso provare la settimana prossima...
Cmq per i consigli levando quello del condensatore di bypass e la resistenza di griglia nn ho capito molto
Cmq per i consigli levando quello del condensatore di bypass e la resistenza di griglia nn ho capito molto
-
- Roger Mayer Jr.
allora intanto prova quei due!
appena puoi, sott'inteso!
Sennò rischi di farti più confusione che altro ad accumulare consigli che non sai concretamente come agiscono!

appena puoi, sott'inteso!
Sennò rischi di farti più confusione che altro ad accumulare consigli che non sai concretamente come agiscono!
CHE DIO B'ASSISTA!