Brigth e deep switch
Brigth e deep switch
RAGA volevo chiedervi un aiuto , sto costruendo un overdrive in cui mi è venuto in mente di inserire 2 switch , brigth e deep . Ora il problema è : per quanto riguarda il brigth aggiungo un condensatore in parallelo tra ingresso ed uscita del segnale per tagliare le freq più basse , ma x quanto riguarda il deep ? Come posso fare ?
Campani si nasce ......
Re: Brigth e deep switch
Per deep intendi un bass boost?
-
- Diyer Eroe
un overdrive,va bene ma fatto come,metti uno schema....luciano ha scritto:RAGA volevo chiedervi un aiuto , sto costruendo un overdrive in cui mi è venuto in mente di inserire 2 switch , brigth e deep . Ora il problema è : per quanto riguarda il brigth aggiungo un condensatore in parallelo tra ingresso ed uscita del segnale per tagliare le freq più basse , ma x quanto riguarda il deep ? Come posso fare ?
Poi dove devono andare? Prima o dopo la saturazione?
Il pedale in questione è il kit zendrive di musikding, volevo fare 2 zen drive + boost tutto in un pedale , come avere canale A -B e boost , come deep intendo lo switch deep che sta sulle testate musicman hd130 , a suono nn fa altro che aumentare le basse freq e tagliando leggermente le alte , x la questione prima o dopo nn avrei idea di come il risultato sarebbe migliore , cosa mi consigliate ?
Campani si nasce ......
Questo è il link dello schema
http://diy.musikding.de/wp-content/uplo ... schalt.pdf
http://diy.musikding.de/wp-content/uplo ... schalt.pdf
Campani si nasce ......
vuoi che modifiche la pasta della distorsione o solo l'equalizzazione?
solo l'eq ..... io avevo pensato così ..... secondo te va bene ?robi ha scritto:vuoi che modifiche la pasta della distorsione o solo l'equalizzazione?
uno switch ( on-on-on) dove al centro c'è il cond. di serie , sopra uno abbastanza piccolo da fungere come passa alto e in ultimo come deep un passa basso ....potrebbe funzionare ?

Campani si nasce ......
Al posto to aggiungere un baxandall sdopo la distorsione.
scusa l'ignoranza .... cos'è ?robi ha scritto:Al posto to aggiungere un baxandall sdopo la distorsione.
Campani si nasce ......
Per l'ignoranza ti scuso, per la domanda no.
Il primo risultato di google ti spiega tutto nel dettaglio.

ho visto, praticamente è un circuito di tono alternativo ..... si potrebbero sostituire i trimmer con delle resistenze ( una volta individuato il valore giusto) così da modificarlo in uno switch con taglio prestabilito ......robi ha scritto:Per l'ignoranza ti scuso, per la domanda no.![]()
giusto ?
Campani si nasce ......
e se poi cambi locale dove suoni ed il suono cambia?
e se cambi chitarra ed il pedale risponde in modo diverso?
e se un giorno c'è la luna in trigono con plutone e plettri in modo diverso e vorresti più alti?
e se un giorno c'è la luna in trigono con plutone e plettri in modo diverso e vorresti più alti?
mmmm in effetti ........ beh a sto punto , doppio tone stack con switch a 3 posizioni .... e mi regolo 2 mini pot x il bright e 2 mini pot x il deeprobi ha scritto:e se poi cambi locale dove suoni ed il suono cambia?

Campani si nasce ......