In una delle mille configurazioni, fuonzionerà!
Ispirazioni per nuovo amp. EL84 6V6 e info varie.
Re: Ispirazioni per nuovo amp. EL84 6V6 e info varie.
Fantastico!

Sto buttando giù la pcb per l'alimentazione +-18 più loopfx seriale + reverbero.
A breve pubblico il pacchettino per eagle.
A breve pubblico il pacchettino per eagle.
Ecco il pacchetto di eagle.
C'è lo schema disegnato e la pcb sbozzata, c'è ancora lo sbroglio da fare.
Incluse ci sono anche un po di librerie che ho usato!
Se qualche anima pia ha voglia di dare una mano, a me proprio è un lavoro che non riesce affatto bene!

C'è lo schema disegnato e la pcb sbozzata, c'è ancora lo sbroglio da fare.
Incluse ci sono anche un po di librerie che ho usato!
Se qualche anima pia ha voglia di dare una mano, a me proprio è un lavoro che non riesce affatto bene!
- Allegati
-
- Archive.zip
- (289.54 KiB) Scaricato 188 volte
- Kagliostro
- Amministratore

Bel lavoro Martino
Sicchè concentrato in quel quadratino abbiamo un FXLoop Seriale ed un Send + Return per riverbero a molla
Penso che a più d'uno potrà tornare utile
---
Non sono pratico di Eagle, all'interno del file .brd è presente lo sbroglio con i fili in giallo, ma non ci sono le piste
partendo da li come si arriva alla versione della PCB che hai postato ? Non ricordo proprio, anche perchè, un paio di
anni fa quando un po' mi ero dedicato ad Eagle, ho trovato lo sbroglio automatico per me troppo complicato da gestire
ed il paio di PCB che ci disegnai, le disegnai come PCB da sole, senza schema collegato
K
Sicchè concentrato in quel quadratino abbiamo un FXLoop Seriale ed un Send + Return per riverbero a molla
Penso che a più d'uno potrà tornare utile
---
Non sono pratico di Eagle, all'interno del file .brd è presente lo sbroglio con i fili in giallo, ma non ci sono le piste
partendo da li come si arriva alla versione della PCB che hai postato ? Non ricordo proprio, anche perchè, un paio di
anni fa quando un po' mi ero dedicato ad Eagle, ho trovato lo sbroglio automatico per me troppo complicato da gestire
ed il paio di PCB che ci disegnai, le disegnai come PCB da sole, senza schema collegato
K
Ah, ho dimenticato!!!
La versione attuale è quella in questo post.
Lo sbroglio l'ho fatto a mano, l'autoroute faceva schifezzine.
Nella versione che hai aperto tu, non ci sono jumper. però è una board da 8x14 mi pare.
In casa avevo presensibilizzate solo da 10x5, quindi ho dovuto comprimere tutto.
Comunque c'è fx loop seriale, reverbero a molla e anche tutta la parte di alimentazione duale +-17 partendo dalla 6,3VAC.
Per vedere i jumper, apri la board e poi fai view, e selezioni tutti i layer da visualizzare.
La versione attuale è quella in questo post.
Lo sbroglio l'ho fatto a mano, l'autoroute faceva schifezzine.
Nella versione che hai aperto tu, non ci sono jumper. però è una board da 8x14 mi pare.
In casa avevo presensibilizzate solo da 10x5, quindi ho dovuto comprimere tutto.
Comunque c'è fx loop seriale, reverbero a molla e anche tutta la parte di alimentazione duale +-17 partendo dalla 6,3VAC.
Per vedere i jumper, apri la board e poi fai view, e selezioni tutti i layer da visualizzare.
- Allegati
-
- Archive 2.zip
- (450.38 KiB) Scaricato 206 volte
- Kagliostro
- Amministratore

OK, adesso le piste ci sono, ma non riesco a vedere dove sono i jumper da mettere
io, se non mi ricordo male, li indicavo come piste da mettere sul top (che venivano in rosso)
Ah, visto che ci siamo ti scrocco un'altra consulenza su Eagle
non ricordo più come si fa ad accorciare una pista già disegnata
tanto per fare un esempio, se volessi accorciare la parte finale di una pista in modo che la piazzola dove termina abbia il foro
aperto anzichè chiuso dalla pista, come dovrei fare ?
Grazie
K
p.s.: Bel Lavoro davvero
io, se non mi ricordo male, li indicavo come piste da mettere sul top (che venivano in rosso)
Ah, visto che ci siamo ti scrocco un'altra consulenza su Eagle
non ricordo più come si fa ad accorciare una pista già disegnata
tanto per fare un esempio, se volessi accorciare la parte finale di una pista in modo che la piazzola dove termina abbia il foro
aperto anzichè chiuso dalla pista, come dovrei fare ?
Grazie
K
p.s.: Bel Lavoro davvero
Uhm, ora sono in ufficio, quindi prendi quello che ti dico con le pinze...
C'è lo strumento "drill hole" che dovrebbe fare esattamente quello che dici, altrimenti devi "ripuppare" l'ultimo tratto di pista e tirarlo dove vuoi tu!
C'è lo strumento "drill hole" che dovrebbe fare esattamente quello che dici, altrimenti devi "ripuppare" l'ultimo tratto di pista e tirarlo dove vuoi tu!
- Kagliostro
- Amministratore

Mo ce provo
K
K
Fammi sapere! 
- Kagliostro
- Amministratore

Alor, la situazione e ....
Mettendo visibili i layer Drill e Holes si vede la loro posizione (non so se li hai inseriti tu o se si sono inseriti automaticamente) comunque questi, secondo me, hanno effetto se si usa il file per estrarne i comandi per la lavorazione
non sull'immagine da eventualmente usare per un'incisione al bromografo
Per quanto riguarda l'accorciare le piste con il comando move non ci riesco, la pista si seleziona ma non riesco a muoverla
facendo il ripup e ridisegnandola invece qualcosa succede, nel senso che riesco, riselezionandola, ad accorciarla e/o allungarla
ma solo dal lato fine pista, dal lato inizio pista resta bloccata
Penso che possa avere qualcosa a che fare con il fatto che dietro al tutto c'è uno schema coerente e che tutta la cosa è stata fatta
partrendo dallo schema e non dalla sola PCB
Comunque grazie
K
p.s.: Più avanti, avrò bisogno del tuo aiuto per estrarre dai file .brd di Eagle i file che mi serviranno per ottenere i file GCode
da passare alla CNC per la fresatura degli stampati
Mettendo visibili i layer Drill e Holes si vede la loro posizione (non so se li hai inseriti tu o se si sono inseriti automaticamente) comunque questi, secondo me, hanno effetto se si usa il file per estrarne i comandi per la lavorazione
non sull'immagine da eventualmente usare per un'incisione al bromografo
Per quanto riguarda l'accorciare le piste con il comando move non ci riesco, la pista si seleziona ma non riesco a muoverla
facendo il ripup e ridisegnandola invece qualcosa succede, nel senso che riesco, riselezionandola, ad accorciarla e/o allungarla
ma solo dal lato fine pista, dal lato inizio pista resta bloccata
Penso che possa avere qualcosa a che fare con il fatto che dietro al tutto c'è uno schema coerente e che tutta la cosa è stata fatta
partrendo dallo schema e non dalla sola PCB
Comunque grazie
K
p.s.: Più avanti, avrò bisogno del tuo aiuto per estrarre dai file .brd di Eagle i file che mi serviranno per ottenere i file GCode
Riprendo...
Nel mentre sto andando avanti... lento ma procedo...
Sto disegnando un layout con i componenti e gli switch coerenti col mio progetto...
sto usando diylc... carino, ma non si riesce a fare un lavoro ordinato.
Quando vuoi!kagliostro ha scritto:p.s.: Più avanti, avrò bisogno del tuo aiuto per estrarre dai file .brd di Eagle i file che mi serviranno per ottenere i file GCode
Nel mentre sto andando avanti... lento ma procedo...
Sto disegnando un layout con i componenti e gli switch coerenti col mio progetto...
sto usando diylc... carino, ma non si riesce a fare un lavoro ordinato.
-
alexradium
- Diyer Eroe

per chi cerca ispirazione qui ci sono centinaia di schemi/modifiche su varie tipologie di ampli
http://www.rh-tech.org/public/
http://www.rh-tech.org/public/
ciao mlessio, volevo chiederti, il loop seriale con il tl072 è un valido sostituto rispetto a quello con gli LND150?