quale kit per un amp da 18W
-
- Roger Mayer Jr.
Re: quale kit per un amp da 18W
la PW non ti conviene farla su due tagstrip? viene più professionale...e occupa meno spazio!!!
CHE DIO B'ASSISTA!
I condensatori si possono montare sulla turret board??
Per resto i pezzi sn disposti bene?
Per resto i pezzi sn disposti bene?
Intendevo condensatori radiali
-
- Roger Mayer Jr.
certo, perchè no!
io non ricorrerei ad una turret per quei componenti...ma ad una vera e propria tag strip!
io non ricorrerei ad una turret per quei componenti...ma ad una vera e propria tag strip!
CHE DIO B'ASSISTA!
Vedo di trovare qualcosa su rs...
C''è qualcosa che non capisco sull'alimentazione del finale:
B- è una tensione negativa, ma quale valore deve avere?
Anche applicando questa tensione negativa, devo mantenere l'alimentazione della Pcb (K e J) come stabilito prima?
C''è qualcosa che non capisco sull'alimentazione del finale:
B- è una tensione negativa, ma quale valore deve avere?
Anche applicando questa tensione negativa, devo mantenere l'alimentazione della Pcb (K e J) come stabilito prima?
La pcb la alimento comunque a 385Vdc??
-
- Roger Mayer Jr.
l'alimentazione negativa è il Bias!!
e devi poterla regolare per tarare appunto il bias delle finali...
per il preamp io ti consiglio di stare tra i 350 e i 400V
10V in più o in meno cambia poco....ma il range è quello!!
e devi poterla regolare per tarare appunto il bias delle finali...
per il preamp io ti consiglio di stare tra i 350 e i 400V
10V in più o in meno cambia poco....ma il range è quello!!
CHE DIO B'ASSISTA!
Regolarlo tramite un trimmer o provando varie resistenze?
Domani dovrei bucare lo chassis. Avete consigli??
Grazieeee
Domani dovrei bucare lo chassis. Avete consigli??
Grazieeee
Prima di forare posta una foto magari ti possiamo dare qualche consiglio e ricordati di mettere il T.A e la scheda dell alimentazione dalla parte opposta rispetto all ingresso della chitarra (dove installerai anche il T.U cosi bilanci anche il peso)
Ciao Fabio,
A pagina 11 ho postato il layout complessivo.
I trasformatori mi arrivano dopo le feste. Per ora vorrei forare e cablare i potenziometri, gli interruttori e la pcb.
Lo chassis è in alluminio.
I trasformatori mi arrivano dopo le feste. Per ora vorrei forare e cablare i potenziometri, gli interruttori e la pcb.
-
- Diyer Eroe
meglio attendere i trafo prima di lavorare sullo chassis,così vedi le posizioni e gli ingombri esatti e fai tutti i fori giusti senza che trucioli vadano nei potenziometri.tonys89 ha scritto:Ciao Fabio,
prima si montano trafo,poi zoccoli e poi si fanno i filamenti,pot e per ultima la scheda.
peccato, fino a gennaio sono praticamente fermo con i lavori....mi concentrerò sullo schema della power supply e sul bias delle valvole
ho un dubbio:
oggi ho finito di saldare i componenti sulla pcb (mi mancano i relay e una resistenza e i cavi di collegamento...) e mi sono accorto che le valvole sono di poco più alte dei condensatori.
questo significa che soltanto la punta delle valvole verrebbe fuori dallo chassis...non mi sembra una bella cosa... come posso fare?
potrei fare dei fori anche per i due condensatori da 47u, oppure metterli da 22u e recuperare qualche millimetro, ma comunque non riuscirei a far uscire di molto le valvole dalla base.
mmmm????
ho un dubbio:
oggi ho finito di saldare i componenti sulla pcb (mi mancano i relay e una resistenza e i cavi di collegamento...) e mi sono accorto che le valvole sono di poco più alte dei condensatori.
questo significa che soltanto la punta delle valvole verrebbe fuori dallo chassis...non mi sembra una bella cosa... come posso fare?
potrei fare dei fori anche per i due condensatori da 47u, oppure metterli da 22u e recuperare qualche millimetro, ma comunque non riuscirei a far uscire di molto le valvole dalla base.
mmmm????
-
- Diyer Eroe
in genere gli zoccoli su pcb si prevedono dal lato opposto,detto questo puoi fare comunque lo scasso per quei 2 condensatori,che in caso ti permette si sostituirli al volo senza smontare tutto,oppure trovarne di dimensioni più contenute,ci sono ma sono più larghi di diametro.
altrimenti potevi piegarli su di un lato....solo che ormai li hai saldati e tagliato i piedini in avanzo...
A seconda di come lo monterai, potresti dissaldare i due condensatori e risaldarli sull'altra faccia della basetta (quella delle piste) :)