Ci sono delle novità. Ho controllato e ricontrollato tutto quello che ho fatto fino ad ora.
Mi sono accorto che nella ricostruzione della pista che si era interrotta ho fatto un errore.
Ho sostituito lo zoccoletto della seconda valvola (che sotto era tutto bruciato) e rifatto bene la pista saltata.
Rimonto tutto e la situazione adesso è cambiata.
L' amply si accende e mettendo lo standby in on si sente un ronzio di fondo fastidioso ( cosa inesistente prima) e anche alzando il volume notevolmente la chitarra si sente pianissimo.
Ho provato a verificare, secondo il manuale della mia testata, la tensione di Bias.
Nel mio amply, come da foto precedentemente postate, ha delle boccole che servono per regolare il bias.
Il manuale dice che la tensione di bias deve essere regolata, in base alle valvole 6L6 in un valore compreso fra 28 e 35mVdc.
Prendo il mio tester e vedo che la tensione di bias letta in mVdc non si stabilizza ma sale continuamente.
Provo ad agire sui pot per la regolazione e noto che dopo un pò la tensione si stabilizza intorno ai 50/60mVdc.
Altra cosa che ho notato. Quando tolgo lo Standby nelle valvole si forma una luce bluastra all' altezza della placca dell' anodo.


