MOD. VOX V847 REISSUE WAH
Re: MOD. VOX V847 REISSUE WAH
il pot lo devi attaccare esattamente come in figura, il condensatore da 4,7uF lo hai messo bene? verifica le polarità, la storia del pedale del volume mi fa pensare a un inserimento errato dell suddetto 

allora,
rispetto allo schema postato è messo al contrario,
pero' sulla pcb c'è un meno "-" dalla parte inversa rispetto allo schema...

rispetto allo schema postato è messo al contrario,
pero' sulla pcb c'è un meno "-" dalla parte inversa rispetto allo schema...

mettilo come da schema... oppure se ti fa stare più tranquillo compralo non polarizzato... 

ok ora provo.
per quanto riguarda le connessioni del pot che mi dici?
per quanto riguarda le connessioni del pot che mi dici?
meritil ha scritto: il pot lo devi attaccare esattamente come in figura
il problema è che in figura i tre contatti sono allineati, invece sul mio pot non sono allineati e non so capirne quindi l'ordine...
poi ho tolto i fili vecchi e non ricordo l'ordine...
te l'ho già detto in pvm... misuralo!
datosi che il pot è da 100k tra i pin esterni leggerai sempre 100k dunque trovati questi due pin esterni chiaramente sai quale è il centrale..
e poi cmqe metti il pot di culo, giralo finchè i pin vanno a formare una V ben distinta, ed ecco fatto! hai la stessa situazione della figura

datosi che il pot è da 100k tra i pin esterni leggerai sempre 100k dunque trovati questi due pin esterni chiaramente sai quale è il centrale..
e poi cmqe metti il pot di culo, giralo finchè i pin vanno a formare una V ben distinta, ed ecco fatto! hai la stessa situazione della figura

Ora tutto funge, ilTB e il WAH !
solo 2 cosette da risolvere:
1. a vox acceso quando il pedale tocca il carling si sente rumore dall'amp, questo lo faceva anche prima...
2 con il ts9 a valle non funge, ci vuole il buffer in out, quali sono le connessioni da fare a partire dalla mia configurazione?

solo 2 cosette da risolvere:
1. a vox acceso quando il pedale tocca il carling si sente rumore dall'amp, questo lo faceva anche prima...
2 con il ts9 a valle non funge, ci vuole il buffer in out, quali sono le connessioni da fare a partire dalla mia configurazione?

P.S.
mettere un pot da 200k invece che da 100k in che modo influisce?
mettere un pot da 200k invece che da 100k in che modo influisce?
- Gila_Crisis
- Diyer Esperto
- Contatta:
stavo pensando di cambiare i transistor del vox e mettere dei BC109. mo domanda: li cambio tutti e due??
perchè vedo qui in giro che certi li cambiano entrambi mentre altri solo uno. consigli? chiarimenti?
perchè vedo qui in giro che certi li cambiano entrambi mentre altri solo uno. consigli? chiarimenti?
la soluzione migliore sarebbe mettere degli zoccoli e provare.. anche soluzioni miste...