Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

UPGRADE AX84SEL -COME ALIMENTARE UN RELAY-

Discussioni di carattere generale sugli amplificatori valvolari...
alexradium
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Re: UPGRADE AX84SEL -COME ALIMENTARE UN RELAY-

Messaggio da alexradium » 10/12/2015, 20:00

io userei un relè dpdt per il bypass dello stadio,così si può anche mettere a massa ciò che non si usa,e un relè per lo scambio dei volumi.
spero che tu non abbia seguito lo schemino dove i fili arrivano sul relè direttamente dagli anodi delle valvole senza condensatori e res a massa...

TMAX70
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da TMAX70 » 10/12/2015, 20:12

quindi e' giusto quello che mi hanno detto...ok..grazie provvedo in maniera diversa!

mastrococco
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Messaggio da mastrococco » 11/12/2015, 17:56

Il segnale si switcha sempre dopo il disaccoppiamento, dove non c'è continua. Questo per evitare bop e per non friggere i rele con l'anodica. Lo schema che hai postato non va bene.
Se lasci i due master in parallelo switchando la sola uscita hai sempre una res (variabile in base a come l'hai settato) in parallelo al master che usi. Devia sia l'ingresso al pot che l'uscita in modo da isolarli e da fare riferimento ad un solo pot alla volta.

TMAX70
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da TMAX70 » 11/12/2015, 18:10

Grazie per la risposta..in pratica come dici tu dovrei prelevare il segnale dopo la c12 e fin qui il problema lo risolvo..rimane il fatto pero' che sulla V4b (lo stadio prima del cathode follower, dove viene collegato il contatto NO del rele') non c'e' nessun condensatore che possa disaccoppiare la Vdc, e li il problema credo che si ripresenta, che faccio quindi la metto io anche se sullo schema originale Ax84sel non c'e' ? oppure non va messa perche' il segnale va direttamente sul cathode follower ? ma se non va messa il segnale e' in HT e quindi friggo il rele'...(se non sbaglio ...date le mie lacune) ho inserito un'atro post con una modifica che ho buttato giu questa mattina...se vuoi dargli uno sguardo...

grazie

Rispondi