Ciao a tutti,
ci ho messo un pò di tempo ma spero gradirete qualche samples:
Allora, diciamo subito che ho utilizzato un nuovo modo per registrare i samples. Ho usufruito di tracce audio di chitarre registrate in D.I., quindi chitarra pulita. Le ho "iniettate" all'input di Heaven And Hell tramite una magnifica Radial X-AMP ( che non è solo un semplice adattatore/convertitore di impedenza, ma emula anche la risposta dei pickup in modo dinamico ) e ho registrato una dopo l'altra le tracce con diversi microfoni.
Ci tengo a precisare che non ho usufrito di NESSUN COMPRESSORE all'input della testata. Quello che ascoltate è il suono senza effetti di dinamica e/o di ambienza ( tranne un filo di riverbero sui soli per amalgamere un pò il mix ). Microfoni utilizzati: SHURE SM57, AKG C414B, SENNHEISER MD421. In questo mastering sono presenti tutti e tre.
Tramite questo processo che molti di voi credo che conoscano come "REAMP" , è molto più versatile ed interessante sentire come risponde l'ampli con chitarre diverse e pickup diversi.
Ho registrato anch'io qualcosa tramite delle BACKING TRACKS, ma non sono ancora soddisfatto quindi , per il momento non le posto. Per adesso sentiamoci come risponde il bambinello con chitarre e pickup diversi da quelle che possiedo io:
Killswitch Engage - In Due Time
Mastering totale: batteria midi, voci e basso in wave, REAMP delle tracce di chitarra ritmica, assoli e fill.
Le tracce di chitarra sono tracce audio di D.I. pure registrate dai ragazzi che hanno fatto la cover. Devo dire che hanno fatto un ottimo lavoro. Le tracce sono davvero PURE e cristalline con un ottimo rapporto segnale rumore:
K.S.E. - IN DUE TIME MASTERING 10 PROVA.mp3