Ceriatone AFD 35: modifiche
- Kagliostro
- Amministratore
Re: Ceriatone AFD 35: modifiche
Adesso prova a fare la modifica con le due res da 47k che hai fatto su V1a anche su V0b
(quindi doppia res su V1a e su V2a contemporaneamente)
Se poi la cosa ti da dei risultati, allora puoi fare delle prove per determinare quale sia il miglior valore per le resistenze, fermo restando che la somma delle due deve essere 100K
K
Se poi la cosa ti da dei risultati, allora puoi fare delle prove per determinare quale sia il miglior valore per le resistenze, fermo restando che la somma delle due deve essere 100K
K
ciao k ho provato come dici tu ma il suono diventa troppo secco.. mi sa che lascio la resistenza da 1M non è poi tanto malaccio il suono..kagliostro ha scritto:Adesso prova a fare la modifica con le due res da 47k che hai fatto su V1a anche su V0b
K
ora è comparso un nuovo problema.. che prima non c'era..

edit: per curiosità sono andato a controllare il bias.. anodica 470 o.o e un finale non mi legge i mv è morta dici?

- Kagliostro
- Amministratore
E se la sposti ?
K
K
già fatto è mortakagliostro ha scritto:E se la sposti ?
K

c'è per caso un modo per calcolare che i fili del secondario diano la corretta impedenza? secondo me è un problema di impedenza del TU..
ciao k stavo pensando di cambiare TU..ma non so propio che pigliare.. cioè il classico trasformatore per jcm..oppure altro..?
il primario 8800 ohm sono troppi?
su TT ho visto questo..
i tu hammond sono buoni?
https://www.tube-town.net/ttstore/Trans ... :6684.html
il primario 8800 ohm sono troppi?
su TT ho visto questo..
i tu hammond sono buoni?
https://www.tube-town.net/ttstore/Trans ... :6684.html
- Kagliostro
- Amministratore
I trasformatori Hammond sono di buona qualità
---
Che finali hai ?
---
Vedi allegato
oppure qui
https://robrobinette.com/Tube_Bias_Calculator.htm
K
---
Che finali hai ?
---
Vedi allegato
oppure qui
https://robrobinette.com/Tube_Bias_Calculator.htm
K
io avevo pensato a 2 el34.. come anodica ho 440-450 volt che devo fare? 

- Kagliostro
- Amministratore
Io faccio a cazzotti con le rette di carico e non sono musicista
queste sono le indicazioni (da datasheet) per l'utilizzo delle EL34

Ma preferirei sentire qualcun altro, magari Robi
K

K
scusa ma continuo a non capire..kagliostro ha scritto:Io faccio a cazzotti con le rette di carico e non sono musicista
K
come mai quello su tube town è 8800 ohm e dice che è per el34.. poi 75 watt.. in base a cosa si decide l'impedenza del primario?
sto vedendo un bel pò di TU e sono tutti intorno ai 3-4k per una coppia di el34
cosa effettivamente influisce (o meglio decide) il carico del primario?
poi a me piace molto il gain esagerato..
su questo TU che ho .. ho notato con l'ibanez,
uso una 7 corde con un sh5 custom, grosse differenze con l'altra mia chitarra che monta il jb(sh4 6 corde)
la 7 corde sembra secca non so (fa cagare

mentre il jb può anche andare suona benino.. la 7 propio nn va bene , devo guardare anche la frequenza di uscita?
- Kagliostro
- Amministratore
Quello che fa testo per la scelta dell'impedenza del primario sono le rette di carico, e la tensione anodica, cambia la tensione e per forza di cose per stare nella dissipazione massima di placca cambia la corrente e l'impedenza riflessa richiesta
Direi che sulle questioni di cui parli influiscano per la maggior parte le caratteristiche del pre
K
Direi che sulle questioni di cui parli influiscano per la maggior parte le caratteristiche del pre
K
e se mettessi le kt88/6550 4 kohm sul primario bastano? o dovrei prendere un TU tipo quello del jtm45 ?kagliostro ha scritto:Quello che fa testo per la scelta dell'impedenza del primario sono le rette di carico, e la tensione anodica, cambia la tensione e per forza di cose per stare nella dissipazione massima di placca cambia la corrente e l'impedenza riflessa richiesta
K
premesso che come anodica ho 450 volt...
oggi mi sono messo a controllare un poco le tensioni.. il TA mi da 5,9 su i filamenti potrebbe essere un problema?
perchè è per 230.. ma a casa mia ho la 220.. delle volte 225.. oggi l'ho misurata col multimetro true rms avevo 218 volt mi sa che devo comprare uno stabilizzatore

dovrebbe darmi 345-0-345 .. invece ho 330-0-330.. sui filamenti 3 volt..
- Kagliostro
- Amministratore
Differenze tra 220V e 230V sono ammissibili, quello che non mi quadra è che da una parte dici 5.9V per i filamenti e dall'altra 3V
K
K
3 volt sarebbero 6.. xdkagliostro ha scritto:Differenze tra 220V e 230V sono ammissibili, quello che non mi quadra è che da una parte dici 5.9V per i filamenti e dall'altra 3V
K

- Kagliostro
- Amministratore
Cercane uno di quelli vecchio tipo con variac interno, se sei fortunato e ne trovi uno, dovresti riuscire a prenderlo senza spendere una follia
K
K
Se la tua rete varia da 218 a 225V, vuol dire che varia del +- 1,5%.
Non hai bisogno di uno stabilizzatore.
Non hai bisogno di uno stabilizzatore.