Restauro Davoli Lied Super Effects 100 Schematico
Restauro Davoli Lied Super Effects 100 Schematico
Salve mi accingo ad effettuare un mini restauro su questa testata, non c'è da fare un gran chè, bisogna dare una pulizia ad un po di potenziometri, e rivalvolarla, attualmente accendendola, questa suona ma in maniera molto spompata, anche se non ho ancora fatto misure credo proprio siano le valvole finali da sostituire.
Il problema è che non riesco a trovare lo schematico dell'amplificatore, ho trovato la LIED SUPER EFFECTS R ma la 100 non la trovo, ho provato anche a scrivere alla mail trovata sul sito della davoli, ma mi hanno risposto dicendomi che non lo possiedono...
Qualcuno sà aiutarmi?
Saluti
Il problema è che non riesco a trovare lo schematico dell'amplificatore, ho trovato la LIED SUPER EFFECTS R ma la 100 non la trovo, ho provato anche a scrivere alla mail trovata sul sito della davoli, ma mi hanno risposto dicendomi che non lo possiedono...
Qualcuno sà aiutarmi?
Saluti
- Kagliostro
- Amministratore
Re: Restauro Davoli Lied Super Effects 100 Schematico
La Davoli univa un unità pre ad un'unità finale di potenza
descrivi un po' la parte di potenza (valvole presenti e loro numero, TU normale o ultralineare etc. etc.) che tiriamo fuori qual'è lo schema giusto
Ciao
K
descrivi un po' la parte di potenza (valvole presenti e loro numero, TU normale o ultralineare etc. etc.) che tiriamo fuori qual'è lo schema giusto
Ciao
K
Dunque come descritto ha due unità pre e finale, come finali monta delle EL504 anche presenti nella versione LIED SUPER EFFECTS R, avendo a disposizione lo schema dell'R non ho ancora confrontato se il finale è simile. Volevo avere il loro schematico per controllare tutte le tensioni relative.
allego lo schematico dell'R e appena ho un po di tempo controllo se il finale è identico.
allego lo schematico dell'R e appena ho un po di tempo controllo se il finale è identico.
- Kagliostro
- Amministratore
Non c'è lo schema ......... allego lo schematico dell'R ......
---
Qui trovi praticamente tutto quello che c'è in giro riguardo gli schemi Davoli
http://el34world.com/charts/Schematics/ ... matics.htm
(a parte il mixer 6 canali a valvole che non ho ancora ultimato di sistemare per passarlo a Doug)
dai un'occhiata ai finali di potenza che montano 2 EL504 (quelli con potenza più alta), dovresti trovarci quello che ti interessa
Ciao
K
Lo schematico del Davoli non l'ho trovato, ma sto seguendo un po i parametri dei davoli che usato gli stesso TA TU che monta il mio, tra l'altro ho notato un bel condensatore con perdita di dielettrico all'anno nuovo li sostituisco e vediamo se riusciamo a resuscitare questo amp.
Ciao Glauco, solo un appunto: in italiano si chiama schema, non schematico.
Se hai qualche foto, la guardiamo viziosamente volentieri!
Se hai qualche foto, la guardiamo viziosamente volentieri!
Hai ragione mi parte la dislessia da tastiera facile :D, vedrò di aggiungere qualche foto