Potrebbe essere un idea....

...ma ormai la bobinatrice è quasi terminata e quindi......che ce vò
A proposito della bobinatrice....

stavo studiando il sistema per muovere i due motori in sincronia ( in base anche al diametro del filo di rame)..Alla fine ho escogitato questa soluzione...sentite se vi piace:
I due motori sono ambedue da 24 volt, inizialmente pensavo di mettere due regolatori separati, ma la regolazione sarebbe stata alquanto difficoltosa....
Poi ho pensato di alimentare i motori con un unico regolatore e abbassare la tensione del motore dei guidafilo...Si ma come dall'uscita di un regolatore PWM c'è poco da regolare
Allora il lampo di genio

....unico regolatore per ambedue i motori e all'uscita del motore del guidafilo ci metto un temporizzatore ciclico (NE555) che mi interrompe per alcuni millisecondi regolabili la corsa del motore.
Ho fatto alcune misurazioni e la vite senza fine del guidafilo compie ogni giro un avanzamento di 0,125 cm...
Quindi ipotizzando il filo da 0,18 per ogni spira dovrà fare 1,41 giri
Dalle prove empiriche che ho fatto ho visto che con i motori al max riuscivo a avvolgere perfettamente filo da 1mm,
quindi dovrò ritardare la rotazione del motore guidafilo per adattarlo a diametri più piccoli.....
Spero di non avervi annoiato....
Ciao